Wacom, lo smartpad "da viaggio" per portare appunti e disegni dalla carta al digitale

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 06 Gennaio 17 Autore: Stefano Fossati
Fra le aziende che hanno approfittato della vetrina del CES di Las Vegas per presentare i loro nuovi prodotti c’è anche Wacom, che ha allargato la famiglia di “smartpad” Bamboo con il nuovo modello Folio in formato ridotto, disponibile dai prossimi giorni al prezzo di 149,90 euro. Gli smartpad permettono di convertire con un solo clic appunti e schizzi manoscritti in file digitali: il nuovo Folio compatto è basato sulla stessa tecnologia integrata nei più grandi Bamboo Slate e Folio “standard”, lanciati nei mesi scorsi. L’app Wacom Inkspace e i servizi cloud integrati consentono di modificare e accedere facilmente gli appunti ovunque e in qualsiasi momento.

Secondo Wacom, il Folio in formato ridotto (fornito con una cover grigia testurizzata che può contenere fogli A5/metà lettera) è ideale per coloro che prendono appunti mentre sono in movimento, dal viaggiatore d´affari che necessita di un taccuino professionale per gli appunti delle riunioni ed eventuali idee agli studenti che prendono appunti in classe per poi studiarli a casa, ma anche agli insegnanti che hanno bisogno di annotare e proteggere i propri programmi.

Wacom, lo smartpad "da viaggio" per portare appunti e disegni dalla carta al digitale - immagine 1

Una volta digitalizzati, gli appunti possono essere organizzati con l´app Wacom Inkspace o esportati facilmente dallo smartphone su Dropbox, Evernote o OneNote; inoltre il Bamboo Folio consente di memorizzare i file anche localmente (fino a 100 pagine). Scaricando l´app Bamboo Paper sarà poi possibile evidenziare i propri appunti insieme ai colleghi oppure aggiungere eventuali note a una presentazione. Wacom offre anche il servizio a pagamento Inkspace Plus (gratis per i primi tre mesi, poi a 3 euro al mese), per convertire le immagini in file vettoriali e collaborare in modalità real-time, permettendo a colleghi e collaboratori di assistere in tempo reale da remoto alla fase di creazione degli appunti su carta.

“I nostri smartpad Bamboo sono realizzati in modo da adattarsi naturalmente a qualsiasi flusso di lavoro, unendo facilmente la possibilità di scrivere con la penna in modo naturale su carta alla tecnologia digitale, per trasformare i pensieri in idee”, spiega Mike Gay, vicepresidente senior della Business Unit Consumer di Wacom; “Il Bamboo Folio in versione ridotta fornisce una soluzione pratica e funzionale per tutti coloro che stanno cercando di organizzare e proteggere le proprie idee preziose durante il passaggio dalla carta al cloud, sia che si trovino a casa, a scuola o al lavoro”.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Hardware

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE