Wacom, le penne per scrivere in Windows e iOS come sulla carta

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 02 Giugno 17 Autore: Stefano Fossati
Si chiamano Bamboo Ink e Bamboo Skeetch le nuove penne digitali, rispettivamente per Windows e iOS, lanciate da Wacom per la creatività sui dispositivi touch screen. Bamboo Ink, progettata in collaborazione con Microsoft, permette di catturare appunti, abbozzare idee o segnare e scrivere con naturalezza in documenti in Windows Ink e nella maggior parte delle piattaforme che operano su Windows 10. Compatibile con tutti i dispositivi di input penna dotati di Windows 10, è personalizzabile nelle funzioni per adattarsi alle esigenze dell´utente e alle diverse applicazioni.

Wacom, le penne per scrivere in Windows e iOS come sulla carta - immagine 1

Premendo la cima della penna digitale Bamboo Ink viene lanciata l’area Windows Ink, la funzione di input penna dei dispositivi Windows 10, per "scarabocchiare" e prendere appunti direttamente sullo schermo; la penna digitale può anche lanciare un’applicazione di input penna come Memo o Bamboo Paper, nella quale si possono realizzare appunti o disegni che vengono sincronizzati su tutti i dispositivi dotati del servizio Inkspace di Wacom.

La Bamboo Ink ha un design ergonomico triangolare e una superficie gommata, con una selezione di tre diverse punte fini (morbida, media, dura); sarà disponibile da agosto al prezzo di 79,90 euro.

Per gli utenti che vogliono scrivere o visualizzare le proprie idee su un iPad, Bamboo Sketch permette di disegnare sui dispositivi iOS come si fa con carta e penna, cambiando le proprie impostazioni a seconda dell’utente. E’ possibile personalizzare la Bamboo Sketch scegliendo una punta morbida o dura e impostando nei pulsanti i comandi preferiti per averli sempre a portata di dito.

Wacom, le penne per scrivere in Windows e iOS come sulla carta - immagine 3

Quando associata alle app selezionate, questa penna digitale intelligente vanta 2.048 livelli di sensibilità alla pressione della mano. In particolare, Bamboo Sketch è integrata nelle maggiori applicazioni per disegnare e creare schizzi, tra cui Bamboo Paper, ArtRage, Autodesk SketchBook, Concepts e MediaBang Paint.

La Bamboo Sketch è fornita con una custodia da viaggio che ospita la penna, le punte di ricambio e il caricabatteria USB (la batteria, assicura Wacom, ha un´autonomia fino a 15 ore); in vendita da giugno, costa 89,90 euro.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Hardware

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE