VivoBook, i PC portatili ASUS ottimizzati per Windows 8

Naviga SWZ: Home Page » Articoli
Articolo del 22 Luglio 13 Autore: Gianplugged
Categoria: hardware
3 - Commento/i sul Forum


Il lancio del sistema operativo Windows 8 è stato un passo rivoluzionario, che ha proiettato il software di Redmond verso il futuro e portato i produttori di hardware a realizzare dispositivi in grado di sfruttare al meglio le potenzialità Touch e  Cloud del sistema operativo Microsoft.

ASUS, famosa per l’innovazione, ha per prima raggiunto l´obiettivo con i suoi portatili VivoBook basati su Windows 8 . I notebook ASUS VivoBook, realizzati in alluminio spazzolato sono particolarmente robusti, leggeri e hanno un design elegante dai bordi arrotondati.

Il loro schermo è un pannello HD luminoso interamente in vetro, altamente reattivo allo scorrere delle dita grazie al multitouch a 10 tocchi simultanei, che garantisce una precisione naturale priva di ostacoli. La dimensione dello schermo parte dagli 11 pollici del VivoBook S200 fino ai 15 pollici del S500S e del S550, quest’ultimo con lettore dvd.

Nonostante la particolare attenzione per le prestazioni touch dello schermo, i VivoBook propongono comunque anche tastiera ergonomica ad isola e un Touchpad più grande.

La tastiera è stata concepita per consentire una digitazione agevole e un rapporto ottimale tra forza massima applicata e sensibilità di risposta, mentre il Touchpad multitouch è dotato di tecnologia Smart Gesture che simula le funzioni touchscreen di Windows 8, nonché della tecnologia Palm Rejection che migliora l´accuratezza e la risposta dei tocchi multipli.

I designer ASUS hanno unito nei portatili VivoBook bellezza e prestazioni. L’hardware montato nei vari modelli della famiglia sono performanti processori di terza generazione Intel fino a Core i7 e grazie alla tecnologia Super Hybrid Engine II si è in grado di garantire un tempo di standby del PC fino a 14 giorni e di riattivarlo in soli 2 secondi per rientrare nella fase in cui l’avevamo lasciato.

Inoltre, quando la batteria - che è realizzata in polimeri di litio - raggiunge il 5% di autonomia, il Vivobook effettua il backup dei dati con la sicurezza di non perdere nulla.

Sul fronte della multimedialità, gli ASUS VivoBook garantiscono un´ottima esperienza sonora grazie alla tecnologia SonicMaster che offre un’audio coinvogente e nitido, ideale per il gioco, la riproduzione di musica e la visualizzazione di video. Inoltre la funzionalità integrata ASUS AudioWizard consente di selezionare cinque differenti modalità audio a seconda delle esigenze e dell´ambiente di ascolto.

Le schede grafiche sono Intel HD Graphics integrate, che sono state completamente riprogettate rispetto alle precedenti per offrire migliorate prestazioni, in particolare in termini di gestione DirectX e velocità, mentre il modello S550 CB alloggia una potente Nvidia GT740M per giocare al massimo.

Per quanto riguarda i servizi Cloud, ASUS fornisce la piattaforma WebStorage, un completo sistema per la condivisione online, accessibile ovunque da qualsiasi dispositivo. ASUS WebStorage permette di salvare, condividere e sincronizzare facilmente i dati sul Cloud, inoltre puoi anche modificare online direttamente i file Office con semplicità.

Tutti i modelli di ASUS Vivobook hanno in dotazione 32 GB di spazio gratuito sul Cloud WebStorage per tre anni. Inoltre l’applicazione MyBitCast pre-installata facilita la sincronizzazione simultanea dei dati tra i diversi dispositivi e account.

Gli Asus VivoBook sono disponibili nei modelli S200 con schermo da 11 pollici, S300 con schermo da 13 pollici, S400 con schermo da 14 pollici e S500 ed S550 con schermo da 15 pollici.

Gli Asus VivoBook sono disponibili nei modelli con schermo da 11 pollici S200, da 13 pollici S300, da 14 pollici S400 e da 15 pollici S500 ed S550. I prezzi variano indicativamente dai 470 euro ai 900 euro. Maggiori informazioni sulla famiglia di PC portatili VivoBook sono disponibili sul sito ASUS all´indirizzo asus.com/happiness.



La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter