Vivo V5 Plus, lo smartphone con doppia fotocamera frontale: per i maniaci dei selfie

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 20 Gennaio 17 Autore: Stefano Fossati
Se passate buona parte della vostra giornata a scattarvi selfie, allora il nuovo Vivo V5 Plus potrebbe essere lo smartphone che fa per voi: è infatti il primo telefono al mondo dotato di doppia fotocamera frontale, con il sensore principale da 20 megapixel affiancato da un altro da 8 megapixel, dedicato alla cattura dei dati sulla profondità dell’immagine, in modo da creare un effetto che fa risaltare il volto del protagonista del selfie rispetto allo sfondo. Si tratta di un effetto simile a quello ottenuto negli scatti con la modalità Ritratto dell’iPhone 7 Plus, solo che questo lo applica soltanto alle foto realizzate con la doppia fotocamera posteriore (davanti ha una normale fotocamera con lente singola).

Vivo V5 Plus, lo smartphone con doppia fotocamera frontale: per i maniaci dei selfie - immagine 1

Grazie alla doppia fotocamera frontale (con flash LED), la messa a fuoco dei selfie scattati con il V5 Plus risulterà simile a quella delle immagini catturate con una fotocamera reflex, un plus che potrebbe fare la differenza per i “maniaci” dell’autoscatto. Per il resto, il nuovo Vivo è un ordinario smartphone di fascia media, anche nella tradizionale fotocamera posteriore singola da 16 megapixel: il display è Full HD da 5,5 pollici, il processore un Qualcomm Snapdragon 625 octa-core affiancato da 4 GB di RAM, la memoria di archiviazione è di 64 GB, la batteria da 3160 mAh supporta la ricarica rapida. Il sistema operativo è Android 6.0 con personalizzazione Vivo Funtouch, mentre il design appare decisamente “ispirato” a quello dell’iPhone 7.

Se le caratteristiche di questo smartphone del produttore malese vi attirano, in particolare nel “comparto selfie”, sappiate che purtroppo non sarà ufficialmente commercializzato in Italia, dove Vivo non è al momento rappresentata: il V5 Plus sarà lanciato in alcuni Paesi asiatici fra cui India e Malesia, mercati in cui questo marchio è ben radicato. Attualmente è disponibile in preordine su un sito di ecommerce malese per il corrispettivo di 380 euro; come molti modelli Vivo, non sarà probabilmente difficile acquistarlo online da un importatore parallelo o direttamente su qualche sito orientale che spedisce in Europa, ma il costo lieviterà inevitabilmente. E difficilmente comprenderà garanzia e assistenza in caso di guasti.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE