Videochat di gruppo anche su Messenger, il regalo di Natale di Facebook

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 21 Dicembre 16 Autore: Stefano Fossati
Attese da tempo, Facebook ha reso finalmente disponibili le videoconversazioni di gruppo su Messenger. Giusto in tempo per consentire alle famiglie di essere più vicine ai parenti lontani in occasione del Natale. La nuova funzionalità era da sempre fra quelle più richieste dagli utenti dell’applicazione di messaggistica, come ha sottolineato la stessa società annunciandone il rilascio. Attivabili finora solo fra due utenti, le videochiamate su Messenger vengono utilizzate attualmente da 245 milioni di persone ogni mese.

Le videochat di gruppo saranno immediatamente disponibili in tutto il mondo sulla versione desktop di Messenger e scaricando l’aggiornamento dell’app per i dispositivi mobili Android e iOS, ultima di una lunga serie di novità introdotte sulla piattaforma nel corso di quest’anno: nel tentativo di contrastare la crescente popolarità fra gli utenti più giovani di servizi concorrenti, primo fra tutti Snapchat, Facebook ha infatti arricchito Messenger negli ultimi mesi con un’applicazione di fotocamera più veloce e una serie di effetti applicabili alle immagini come maschere, sticker e cornici.

Videochat di gruppo anche su Messenger, il regalo di Natale di Facebook - immagine 1

Le videoconversazioni di gruppo si rivolgono invece a un target più ampio, introducendo in Messenger una funzione già offerta da tempo da competitor come Skype di Microsoft, Hangout di Google e persino WhatsApp della stessa Facebook. Con la nuova versione di Messenger, in particolare, sarà possibile effettuare conversazioni in video fra un massimo di sei partecipanti, contro i 50 che possono invece prendere parte a chiamate vocali di gruppo. Ogni utente può avviare una nuova videochat “multipla” opporre segnalare la volontà di aggregarsi a una già in corso tappando l’icona “Video” nell’app: in quest’ultimo caso, le persone già impegnate nella conversazione ricevono un avviso e possono decidere se accettare nel gruppo (eventualmente anche in un secondo momento) oppure respingere il nuovo arrivato. Un’ulteriore opzione prevede la possibilità di creare un gruppo di partecipanti prima dell’avvio della videochiamata, in modo da avviarla per tutti i partecipanti nello stesso momento.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE