Vickey, l'app per gestire la casa vacanza direttamente dallo smartphone

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 14 Giugno 17 Autore: Stefano Fossati
Si chiama Vikey l’app che permette ai proprietari e gestori di case vacanza di controllare da remoto le fasi di check-in e check-out dei clienti tramite smartphone. Il sistema consente a qualunque gestore di appartamenti vacanza di aprire in completa autonomia, ovunque ci si trovi, il portone del condominio e la porta di casa usando l´applicazione dedicata. Oltre a semplificare la gestione del check-in e del check-out, la soluzione permette di occuparsi simultaneamente di più appartamenti, anche se ci si trova dall’altra parte del mondo. Vickey si presenta così come l’ideale complemento a piattaforme per l’offerta di case vacanza come Airbnb o Booking.



Attualmente il servizio è attivo a Roma, Milano e Firenze e conta già oltre 2mila utilizzatori, ma a breve approderà anche a Venezia, Verona, Torino, Napoli e Palermo: l´obiettivo della società è raggiungere i 10mila utenti entro la fine dell’anno. I costi sono accessibili e inferiori a quanto richiederebbe un concierge “fisico”: ai 150 euro “una tantum” per l’installazione dell’hardware richiesto dal sistema (che prevede un dispositivo montato vicino al citofono nell’appartamento e connesso alla rete wi-fi, che permette di comunicare con i clienti, oltre a un congegno elettrico installato nella serratura per consentirne l’apertura da remoto) si aggiungono canoni mensili da 29,90 euro per un solo appartamento o da 19,90 euro per quanti gestiscono più appartamenti a livello professionale.

Vikey è una startup romana nata due anni fa: ora, per sostenere la crescita del suo servizio, la società ha aperto un aumento di capitale da 300mila euro, di cui 150mila raccolti da Angel Partner Group (un´associazione di imprenditori, professionisti e corporate) e altri 150mila, in due tranche, da LVenture Group, holding di partecipazioni che opera nel settore venture capital e investe in aziende a elevato potenziale di crescita nelle tecnologie digitali.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate