Vertigo Racing, un gioco di gare arcade dal gusto vintage

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 25 Febbraio 17 Autore: Fabio Ferraro
Il numero di titoli dedicati al mondo delle corse automobilistiche presenti sui market Android e iOS è davvero ampio ma, al contempo, sono pochi i giochi che riescono a distinguersi per originalità e qualità. È proprio questo il caso di Vertigo Racing, un titolo gratuito contenente acquisti-in app, disponibile per dispositivi Android e iOS.

Vertigo Racing, un gioco di gare arcade dal gusto vintage - immagine 1

Vertigo Racing è un gioco di corse arcade di tipo endless dal sapore vintage, caratterizzato da un gameplay essenziale ma al contempo complesso da padroneggiare e da splendidi circuiti da affrontare a bordo dei classici bolidi americani degli anni 50.
Ci troveremo quindi a sfrecciare in strette strade circondate da un burrone senza fine, piene di curve, salite, discese ed ostacoli.

Vertigo Racing, un gioco di gare arcade dal gusto vintage - immagine 2

Avremo esclusivamente il controllo sull’acceleratore e il freno dell’auto, che provvederà autonomamente a sterzare. Il nostro compito sarà riuscire ad andare più avanti possibile, evitando di finire nel burrone o di distruggere il mezzo a causa di urti. Sarà una corsa contro il tempo: infatti, per poter proseguire nelle varie gare dovremo raggiungere i check point, che ci forniranno il carburante essenziale per non interrompere la partita.
Come detto, il gameplay è essenziale ma non per questo banale. Infatti, solo un sapiente uso di freno e gas ci permetteranno di raggiungere illesi i checkpoint. I colori caldi che caratterizzano ogni circuito offrono una sensazione vintage unica che, unita ad un’ottima grafica, solida e fluida, e ad una colonna sonora che richiama gli anni 50, rendono Vertigo Racing un titolo unico e affascinante.

Vertigo Racing, un gioco di gare arcade dal gusto vintage - immagine 3

Avremo a disposizione numerosi circuiti e 10 macchine, ognuna con caratteristiche peculiari e un’esperienza di guida diversa. Con ogni auto, in ogni circuito, dovremo raggiungere un determinato obiettivo e affrontare delle quest secondarie (ad esempio, derapando o effettuando lunghi salti). Soddisfando i requisiti richiesti, otterremo delle monete spendibili per potenziare e modificare i nostri bolidi o sbloccare nuovi scenari.
 
Vertigo Racing, un gioco di gare arcade dal gusto vintage - immagine 4

Vertigo Racing è un gioco ben realizzato e dotato di caratteristiche uniche che lo rendono uno dei migliori titoli di gare automobilistiche arcade disponibile per il mercato mobile.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

OS: Android, iOS

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE