VLC, uno dei migliori player multimediali per Android

Naviga SWZ: Home Page » How To
News del 08 Febbraio 17 Autore: Fabio Ferraro
VLC for Android è uno dei player più utilizzati dagli utenti del sistema operativo di Google.
Questo prodotto, completamente gratuito, è perfettamente localizzato in italiano è ricco di funzioni e in grado di leggere un gran numero di formati video e audio, tra cui MKV, MP4, AVI, OGG, FLAC, TS, M2TS e AACC. VLC for Android è semplice da utilizzare, grazie ad un’interfaccia ben organizzata ed intuitiva e adatta anche a dispositivi meno performanti.

VLC, uno dei migliori player multimediali per Android - immagine 1

VLC for Android, così come la versione per desktop, consente di utilizzare il flusso proveniente da internet come sorgente per la riproduzione di file audio e video.
L’app di Videolan supporta inoltre lo streaming dei file presenti in rete locale: sarà quindi possibile riprodurre tracce archiviati in NAS e PC utilizzando i protocolli SMB, DLNA/UPnP, FTP, FTPS, SFTP e NFS. 
VLC for Android integra un supporto per la visualizzazione di sottotitoli e un potente equalizzatore per personalizzare la resa audio di audio e filmati. Consente inoltre di sfruttare facilmente le potenzialità di una Android tv grazie alla fusione fra l’app per smartphone e smart tv.  Mette anche a disposizione dell’utente un potente File Explorer per gestire al meglio tutti i nostri file multimediali.
Questi saranno suddivisi fra clip video e tracce audio, potremo navigare fra le varie cartelle archiviate, creare play list, effettuare il download di sottotitoli ed ottenere informazioni dettagliate. Sarà disponibile lo storico delle riproduzioni e un tool per la ricerca rapida dei file.

VLC, uno dei migliori player multimediali per Android - immagine 2

VLC for Android consente di abilitare la riproduzione delle clip video in background quando usciamo dall’interfaccia del player, attivare l’accelerazione hardware, modificare il layout dell’UI e gestire i database multimediali.
L’interfaccia del player è efficiente, ricca di opzioni (quali il timer, il salto temporale e l’abilitazione della visualizzazione dei video in pop up) e con il supporto alle gesture per la gestione di luminosità e audio.

VLC, uno dei migliori player multimediali per Android - immagine 3

VLC for Android è un ottimo strumento che offre numerose funzioni, tutte da scoprire.
Uno dei migliori player disponibili per dispositivi Android.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE