User Dictionary Plus, come ottimizzare l’utilizzo della tastiera su Android

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 08 Dicembre 16 Autore: Fabio Ferraro
Quante volte, durante la scrittura di un messaggio, avete maledetto il correttore automatico per aver sostituito, erroneamente un termine? La maggior parte delle moderne tastiere virtuali per dispositivi mobile, oramai, integrano un sistema di correzione smart, in grado di memorizzare, man mano che vengono utilizzate, i termini che usiamo più di frequente e di renderli disponibili agevolmente durante la scrittura. Ovviamente, per ottenere una appropriata ottimizzazione della tastiera con le nostre abitudini e preferenze, dovremo utilizzare, per diverso tempo, il dispositivo in modo che il dizionario integrato in Android possa adeguarsi al nostro modo di scrivere. Per velocizzare tale processo, è disponibile un’applicazione gratuita: User Dictionary Plus.

User Dictionary Plus, come ottimizzare l’utilizzo della tastiera su Android - immagine 1

Questo prodotto, semplice da utilizzare e rilasciato da uno sviluppatore italiano, Paolino Alessandro, è in grado di arricchire e migliorare il dizionario Android grazie all’aggiunta delle parole e delle abbreviazioni che utilizziamo più spesso. Queste saranno importate da Facebook, Twitter, Gmail, sms inviati e ricevuti o Whatsapp (quest’ultima solo per utenti premium).

User Dictionary Plus, come ottimizzare l’utilizzo della tastiera su Android - immagine 2

User Dictionary Plus permette inoltre di aggiungere, rimuovere o modificare le parole archiviate nel dizionario.

User Dictionary Plus, come ottimizzare l’utilizzo della tastiera su Android - immagine 3
La funzionalità che risulta però più interessante è la possibilità di effettuare un backup delle nostre preferenze: infatti, grazie a User Dictionary Plus potremo ripristinare il nostro dizionario anche nel caso in cui cambiassimo dispositivo permettendo, quindi di avere sempre a disposizione una tastiera ottimizzata al nostro modo di scrivere.

User Dictionary Plus, come ottimizzare l’utilizzo della tastiera su Android - immagine 4

La versione premium, infine, permette di sfruttare uno strumento di importazione più potente, in grado di importare maggiori parole dagli status di Facebook, tweet, e-mail e, come già detto, da Whatsapp.
User Dictionary Plus supporta numerosi dizionari, tra cui italiano, inglese (UK e US), tedesco, turco, francese, polacco e spagnolo. E comunque da sottolineare che questa app è in grado di importare dati esclusivamente nel dizionario integrato di Android, non potendo quindi interfacciarsi con database proprietari: se quindi offre piena compatibilità con la tastiera di Google, non offrirà nessun vantaggio ad utilizzatori di tastiere quali SwiftKey o Go Keybord. User Dictionary è un’ottima app che fa della possibilità di effettuare backup delle nostre preferenze il suo punto forte. È inoltre semplice da utilizzare e potente, anche in versione gratuita.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE