Uber chiama ed assume gli hacker che hanno violato la Jeep Cherokee

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 04 Settembre 15 Autore: Pinter
Uber chiama ed assume gli hacker che hanno violato la Jeep Cherokee
Vi ricordate i due ragazzi, Charlie Miller (ex Twitter) e Chris Valasek (ex IOActive), che hanno preso letteralmente possesso e guidato dal loro notebook  una Jeep Cherokee?

Questa estate i due hacker erano riusciti ad entrare nel sistema Uconnect e a prendere il totale controllo dell´automobile, con tanto di accelerazioni e frenate. La notizia fece il giro del mondo, e FCA fu costretta a richiamare oltre un milione di vetture per aggiornare il sistema e chiudere la falla.

Bene, ora questi due hacker entreranno a far parte dell´Advanced Technologies Center dell´azienda, che si occupa dello sviluppo delle "self-driving car", le auto che si guidano da sole.

Il team Uber che lavora da febbraio nei nuovi laboratori di Pittsburgh vanta già una quarantina di esperti nel settore automotive selezionati dalla Carnegie Mellon University; mancavano probabilmente due hacker per occuparsi di sicurezza informatica.

Uber punta a realizzare veicoli autonomi che in futuro potrebbero fare a meno di autisti. A medio termine però sarebbe già un notevole passo in avanti introdurre una serie di sistemi che consentano di migliorare la sicurezza delle auto e il loro controllo a distanza.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Sicurezza

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE