Twitter lascia più spazio per i post di risposta. E "cancella" l'ovetto

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 03 Aprile 17 Autore: Stefano Fossati
Twitter dice addio al caratteristico “uovo” bianco su sfondo colorato che costituiva l’immagine di default di ogni profilo nel caso che l’utente non l’avesse personalizzata con una propria foto, sostituito ora da una generica silhouette grigia di un busto umano. “E’ tempo per qualcosa di nuovo, qualcosa che incoraggi le persone a caricare le loro foto per esprimersi in maniera più personale”, si legge nel blog ufficiale di Twitter. In effetti, se l’ovetto era originale, il nuovo avatar generico, lungi da essere di per sé “qualcosa di nuovo”, è simile a quello utilizzato da innumerevoli altri servizi online: mette tristezza solo a vederlo, impossibile non avere l’impulso a cambiarlo prima possibile anche solo con la prima gif trovata sull’hard disk del pc…

Twitter lascia più spazio per i post di risposta. E "cancella" l'ovetto - immagine 1


Ma non è questa l’unica ragione del cambiamento: secondo i responsabili del social network, l’immagine dell’ovetto era ormai spesso associata a quella dei tanti account anonimi creati soltanto per “trollare” e molestare utenti e discussioni su Twitter, molti dei quali mantengono appunto l’immagine di default della piattaforma. Di qui la decisione di adottare il nuovo “omino grigio”, che secondo Twitter è “generico, universale, serio, non legato a un marchio, temporaneo e inclusivo”.

Se il nuovo avatar di default riguarda solo gli utenti che non hanno personalizzato l’immagine del proprio profilo, sarà invece gradita a tutti l’altra novità introdotta nei giorni scorsi dal social network dei cinguettii: la possibilità di avere più caratteri a disposizione nella scrittura di tweet di risposta. I nomi utente ai quali si rivolge il post, infatti, non vengono più conteggiati nel limite massimo dei 140 caratteri e sono ora visualizzati al di sopra del testo del messaggio, anziché al suo interno.

Già dallo scorso settembre, sempre allo scopo di mettere a disposizione degli utenti più spazio per i messaggi di testo, Twitter non conteggia fra i 140 caratteri foto, video, gif e sondaggi allegati ai tweet.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE