Tutti in pista con Real Racing 3

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 14 Gennaio 17 Autore: Fabio Ferraro
Un dispositivo mobile, grazie ai diversi sensori che integra, si adatta perfettamente come piattaforma per i giochi di simulazione automobilistica. Uno dei migliori titoli di questo genere, disponibile per dispositivi Android e iOS, è Real Racing 3, prodotto freemium rilasciato da Elettronic Arts. Caratterizzato da una grafica tridimensionale ben realizzata e solida, grazie al motore Mint 3 (in grado di gestire una griglia composta da 43 veicoli), Real Racing 3 risulta comunque fluido, anche su dispositivi di media fascia.

Tutti in pista con Real Racing 3 - immagine 1

Questo simulatore, in continua evoluzione, vanta le licenze ufficiali di 39 circuiti sparsi per il mondo, riprodotti alla perfezione, e oltre 140 automobili di alcune delle più importanti cause automobilistiche, offrendo quindi un’esperienza di gioco realista e intensa. Il titolo assicura ore ed ore di intrattenimento, grazie ad oltre 4000 eventi, divisi in diverse tipologia di gara. Saranno infatti disponibili coppe, sfide di resistenza, gare ad eliminazione, stage dedicate alla rapidità di cambio e così via. Il grado di difficoltà di Real Racing 3 è incrementale: se all’inizio del gioco sarà facile vincere le competizioni, man mano che proseguiremo ci troveremo a gareggiare contro auto sempre più prestanti. Per continuare la nostra carriera saremo quindi costretti ad applicare migliorie ai nostri veicoli, potenziandone, ad esempio, motore, cambio e freni. Sarà inoltre possibile modificare l’aspetto estetico delle nostre auto, grazie alla modifica di verniciatura e copricerchi e l’applicazione di areografie. Ottimo è il gameplay, semplice da utilizzare e responsivo. Potremo inoltre personalizzare i comandi di guida per adattarli alle nostre esigenze.

Tutti in pista con Real Racing 3 - immagine 2

Ogni volta che utilizzeremo un veicolo, questo subirà dei danni che aumenteranno ogni volta che usciremo fuori pista o avremo collisioni con altre vetture. Una volta che la nostra auto raggiungerà il limite massimo di danni, dovremo effettuarne la manutenzione, che durerà diverse decine di minuti. Ben implementata è anche la funzione multiplayer: sarà possibile infatti gareggiare con altri utenti in gare in tempo reale ad 8 persone o sfidarne i veicoli guidati dall’intelligenza artificiale del gioco.

Tutti in pista con Real Racing 3 - immagine 3

Real Racing 3 è uno dei migliori simulatori automobilistici disponibili su mobile. Consigliato agli appassionati di motori.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

OS: Android, iOS

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE