Tutti i rumors su Xiaomi Mi6

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 12 Gennaio 17 Autore: Fabio Ferraro
Fra gli smartphone più attesi di questo 2017 c’è  Xiaomi Mi6, il nuovo top gamma dell’azienda cinese che, almeno stando alle voci dei ben informati, dovrebbe rivelarsi uno dei migliori prodotti dell’anno. Secondo i rumors,  Xiaomi Mi6 avrà un display Super Amoled da 5,2 pollici che offrirà un’ottima risoluzione. Per la scocca, l’azienda cinese dovrebbe optare per un’elegante scocca in ceramica.

Tutti i rumors su Xiaomi Mi6 - immagine 1

Il vero fiore all’occhiello del device sarà però il processore: infatti Mi6 sfrutterà il chipset più potente sviluppato da Qualcomm, lo SnapDragon 835 che, grazie alla tecnologia a
10 nm, assicurerà capacità prestazionali elevate e una bassa richiesta energetica.
La CPU sarà supportata da 6 GB di RAM LPDDR4. Lo spazio di archiviazione previsto per  Xiaomi Mi6 è di 64 GB UFS 2.1, che potrà essere espanso tramite SD esterna. Per il comparto fotografico, sarà integrato un sensore da 20 Megapixel o più probabilmente da 23Megapixel, con il supporto al 4k.

Tutti i rumors su Xiaomi Mi6 - immagine 2

La batteria che alimenterà il device dovrebbe essere di almeno 4000 mAh, anche se secondo i ben informati, questa potrebbe arrivare anche a 5000 mAh.
Qual che sia la scelta effettuata da  Xiaomi Mi6 dovrebbe comunque assicurare, anche grazie al processore, un’ottima autonomia e il supporto alla tecnologia quick charge.
Il sistema operativo installato nello smartphone cinese con tutta probabilità sarà la versione 7.1 di Android con interfaccia MIUI 9.
Stando alle ultime voci di corridoio, infine,  Xiaomi Mi6 potrebbe essere rilasciato in due varianti: standard e premium. La prima dovrebbe integrare 4 GB di RAM e un classico schermo piatto mentre, nella versione premium, l’utente avrà a disposizione uno schermo dual edge e 6 GB di RAM.

Tutti i rumors su Xiaomi Mi6 - immagine 3

Il lancio, almeno in Cina, del nuovo dispositivo top gamma dell’azienda cinese è previsto per aprile 2017  con un prezzo che dovrebbe variare fra i 350 e i 450 euro.
Non si sa invece se Mi6 verrà lanciato in Occidente o se invece gli acquirenti del device dovranno affidarsi allo store di Xiaomi. Il prezzo sarà comuque  maggiore di quello proposto in Cina ma, molto probabilmente, inferiore ai dispositivi top gamma di altri competitor.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE