Tutti i rumors su Huawei P10

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 19 Febbraio 17 Autore: Fabio Ferraro
Huawei è ormai riuscita a consolidarsi come una delle aziende leader nel mercato degli smartphone Android. È quindi normale che il P10, device top gamma della società cinese in uscita nel 2017, stia suscitando grande hype fra gli appassionati di tecnologia e che numerosi siano i rumors che lo hanno come protagonista. Andiamo allora a conoscere le voci di corridoio su Huawei P10, ovviamente prendendo qualsiasi informazione “con le pinze” in quanto tutt’ora non confermate dall’azienda cinese.

Tutti i rumors su Huawei P10 - immagine 1

Le specifiche tecniche del top gamma di Huawei sono molto interessanti. Le capacità prestazionali dovrebbero essere affidate ad una CPU Kirin 960 octacore da 2.2 GHz con GPU Mali G71MP8, coadiuvate da 6 GB di ram. Lo spazio di archiviazione disponibile per l’utente sarà, probabilmente, di 256 GB (espandibile). Contrastanti sono invece le notizie relative al display (un IPS QHd da 5.5 pollici). Se infatti da un lato, i rumors parlano di uno schermo dual edge dalle forme arrotondate, altre voci sembrano confermare la presenza di una barra laterale smart in cui saranno disponibili alcune funzioni e informazioni (quali notifiche o stato della connettività). Una barra smart impossibile da inserire in presenza di uno schermo Dual Edge. Sarà allora forse previsto il rilascio di due varianti, con schermo flat o con bordi curvi.

Tutti i rumors su Huawei P10 - immagine 2

Il sensore delle impronte digitali sarà probabilmente spostato nella parte anteriore del dispositivo. Il comparto fotografico verrà invece affidato a una fotocamera principale (forse con sensore doppio e sviluppato da Leica) da 12 megapixel, e uno anteriore da 8 megapixel. Il sistema operativo installato nella gamma top dell’aziende cinese sarà, quasi sicuramente, una versione personalizzata di Android 7.0 Nougat. Come per P9, è probabile il rilascio di altre due varianti del device: P10 Lite e P10 Plus. Il nuovo dispositivo di Huawei, secondo i rumors, dovrebbe essere lanciato nel marzo 2017 con un prezzo che si dovrebbe aggirare sui 700 euro.

Tutti i rumors su Huawei P10 - immagine 3

Per ora, come detto, queste non sono altro che voci di corridoio, in attesa di notizie più certe dovremo attendere dichiarazioni ufficiali da parte di Huawei.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE