Tutte le novità di Netflix in arrivo

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 23 Marzo 17 Autore: Fabio Ferraro
Netflix è una delle aziende leader nel settore dei contenuti on-demand, grazie a un numero di abbonati che sul finire del 2016 superava ampiamente i 90 milioni. I motivi del successo della piattaforma statunitense sono molteplici, l’alta qualità dei servizi di streaming, un vasto catalogo, contenuti originali, film e serie tv in anteprima e un prezzo abbordabile (soprattutto grazie alla possibilità di acquistare account multi-utenza). Nonostante i successi ottenuti, Netflix sembra voler continuare ad offrire ai propri utenti sempre maggiori funzioni per usufruire al meglio dei contenuti offerti.

Tutte le novità di Netflix in arrivo - immagine 1

Sulla base di questa filosofia, sarà a breve implementato un tasto che consentirà di skippare le sigle e i titoli di tutte le serie originali Netflix. Questo strumento risulterà molto comodo soprattutto per chi ama visualizzare, nell’arco di una sola giornata, più episodi della propria serie preferita. Il tasto funzionerà anche nel caso in cui la sigla non sia prevista all’inizio di ogni episodio ma a seguito di un prologo. Per aumentare l’interazione degli utenti, Netflix modificherà la metodologia di votazione dei contenuti.


Se infatti, fino ad oggi, questa si basava su un sistema basato su stelline (fino ad un massimo di 5), ora sarà possibile, esclusivamente, scegliere fra un pollice verso su o giù, utilizzando la filosofia del “mi piace” resa familiare da Facebook. Netflix infine, ha anche stillato una lista delle smart tv del 2017 consigliate per usufruire al meglio del servizio on demand offerto.

Tutte le novità di Netflix in arrivo - immagine 3

Questa si basa su diversi parametri, tra cui la velocità di accensione e di lancio delle app, la facilità di utilizzo di Netflix sui dispositivi (magari con un tasto sul telecomando dedicato), la compatibilità con la funzione “riprendi” e una risoluzione dello schermo elevata. Le TV che hanno soddisfatto appieno i requisiti di Netflix  sono le LG 4k UHD con WebOS 3.5, le Samsung 4K UHD e QLED della serie 7,8,9 e Q e le Android TV di Sony.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE