Tolino Page è l'ereader "alternativo" a Kindle e Kobo

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 14 Febbraio 17 Autore: Stefano Fossati
Si chiama Tolino Page la nuova alternativa agli ereader più diffusi sul mercato, come i Kindle di Amazon e i Kobo. Disponibile in Italia su IBS.it, nelle librerie e sul sito web della catena Libraccio e nelle librerie aderenti a INDIeBook, il Tolino Page costa 79 euro ed è dotato di schermo touch eInk Carta da 6 pollici, spazio di archiviazione per 2000 ebook sul dispositivo e ulteriori 5 GB sul cloud, sistema aperto compatibile con ePub, PDF e TXT, accesso al prestito interbibliotecario.

Tolino Page è l'ereader "alternativo" a Kindle e Kobo - immagine 1

La home page dell’ereader consente l’accesso diretto alla libreria dei propri ebook e visualizza i suggerimenti del partner attraverso il quale è stato acquistato il dispositivo; complessivamente, i siti dei partner offrono oltre un milione di ebook in lingua italiana e inglese. All’interno della propria libreria sull´ereader è possibile organizzare gli ebook in raccolte così da poter consultare con facilità un archivio ragionato sulle proprie esigenze e abitudini. Dai fratelli maggiori della famiglia Tolino il Page, assicura il produttore, eredita la velocità: apertura degli ebook, cambi pagina fluidi, digitazione e accesso allo store risultano sempre pronti. Non sono supportati invece il "tap2flip" e la luce integrata, privilegiando leggerezza e performance.

A disposizione dell’utente il Tolino Cloud, spazio per archiviare non solo gli ebook preferiti ma anche qualunque documento utile alla vita quotidiana, dai file per il lavoro alle istruzioni degli elettrodomestici di casa. Grazie al cloud è possibile tenere il segno su ogni ebook, anche quando si inizia a leggere sul pc in e si continua in viaggio sull’ereader, sullo smartphone o sul tablet e viceversa: Tolino Cloud sincronizza infatti segnalibri e note su un massimo di 5 dispositivi.

Tra le novità del nuovo software la gestione dei DRM a tempo che consente al dispositivo di accedere al prestito interbibliotecario: una volta scelto il proprio ebook, basterà scaricarlo dal portale della biblioteca di riferimento per averlo subito disponibile nella libreria dell´ereader.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE