The Witcher diverrà una serie TV e Geralt sarà presente nello show

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 26 Maggio 17 Autore: Matteo Tontini
Dopo l´uscita di The Witcher 3 e dei suoi entusiasmanti DLC, gli sviluppatori di CD Projekt RED hanno dichiarato di voler voltare pagina e mettere un punto (perlomeno momentaneo) alla nota serie a sfondo fantasy. Il franchise, tuttavia, continuerà a far parlare di sé grazie a una serie TV annunciata la scorsa settimana da Netflix, prodotta con la partecipazione dell´autore dei romanzi cui si rifà l´opera, Andrzej Sapkowski. Per chi non lo sapesse i libri ruotano intorno a Geralt di Rivia, uno Strigo - esperto nell´utilizzo di magia, oltre che nel combattimento corpo a corpo - specializzato nell´eliminazione di pericolosi animali del bestiario fantasy. La storia non è soltanto un minestrone di elementi fantastici, tuttavia, ma affronta anche tematiche politiche e non mette da parte la sfera sentimentale - un po´ come Game of Thrones, se vogliamo.

The Witcher diverrà una serie TV e Geralt sarà presente nello show - immagine 1

Veniamo adesso a sapere che Geralt sarà presente anche nello show televisivo, sebbene in un primo momento fosse stato annunciato che i protagonisti saranno del tutto originali (è probabile che lo Strigo che conosciamo avrà un ruolo marginale? Può darsi). È interessante inoltre sapere che, nonostante sia presente l´autore dei romanzi in qualità di consulente creativo, il personaggio di Geralt si ispirerà più a quello visto nella serie di videogiochi che alla sua controparte cartacea. A sbilanciarsi al riguardo è stato il director del progetto, Tomasz Baginski, il quale avrebbe sottolineato come i due Geralt abbiano parecchi aspetti in comune, ma differiscono non poco per alcuni tratti. Per quanto riguarda la serie TV di The Witcher sappiamo poi che, in qualità di produttori esecutivi, ci saranno Sean Daniel e Jason Brown, che hanno di recente lavorato a The Expanse e al prossimo film de La Mummia.

Tutto il resto è un mistero, non si sa nulla del cast né dell´eventuale data d´uscita, ma i fan hanno accolto con grande gioia la notizia. Già da tempo, d´altro canto, circolava in rete il falso rumor secondo cui HBO avrebbe avuto in cantiere la serie, e molti sognavano di vedere Mads Mikkelsen nei panni di Geralt. E invece no, ci pensa Netflix ad annunciarla!



Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Videogames

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate