The Last of Us: una mod rende Tess protagonista al posto di Joel

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 30 Maggio 17 Autore: Matteo Tontini
Uscito il 14 giugno 2013, The Last of Us è divenuto presto una pietra miliare della storia videoludica grazie a uno straordinario comparto tecnico e a una trama indimenticabile. Il gioco racconta la storia di Joel ed Ellie, due sopravvissuti a una pandemia che ha stravolto l´intera civiltà tramutando gli esseri umani infetti in fameliche creature non in grado di intendere e di volere. Come in ogni post apocalittico che si rispetti, i pochi uomini rimasti si uccidono a vicenda per recuperare cibo e armi, dando vita a guerre tra bande.
In questa news sono presenti alcuni spoiler
, per cui vi invitiamo a non continuare la lettura qualora non abbiate ancora giocato The Last of Us.

Vi siete mai chiesti come sarebbe stato il gioco se fosse morto Joel invece che Tess, venditrice sua partner? Ebbene, un YouTuber ha la risposta. Lo scorso 10 maggio ha infatti pubblicato un video che mostra diversi NPC (personaggi non giocanti) al posto di Joel. Mentre alcuni di loro, come Marlene, non funzionano correttamente, altri - come Tommy e Tess - ci stanno a pennello. La fisica dei capelli di Tess è perfetta e il personaggio sembra piuttosto naturale e credibile con le animazioni di Joel.



Serviva tuttavia una dimostrazione, e così lo YouTuber ha realizzato una mod in cui Tess prende il ruolo di Joel come protagonista e genitore surrogato di Ellie. Purtroppo la mod non è disponibile per il download, anche se molti avrebbero desiderato provarla. D´altro canto sarebbe impossibile sostituire il doppiaggio di Joel, ma è piuttosto convincente il lavoro svolto da questo fan, che nei commenti afferma di aver realizzato almeno una nuova texture per il video.



Magari in futuro l´utente si deciderà a rendere disponibile la mod di Tess, perlomeno per una piccola porzione di gioco. Vi ricordiamo che alla fine dello scorso anno è stato annunciato The Last of Us: Part II, sequel diretto che vedrà protagonista una Ellie cresciuta e ormai esperta di sopravvivenza. Inoltre, attendiamo con ansia nuove informazioni su Days Gone, altro gioco a sfondo post apocalittico previsto per PlayStation 4 (di cui abbiamo parlato approfonditamente QUI).
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Videogames

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE