Tasks Millenium, come trasformare il tuo cellulare in un'agenda smart

Naviga SWZ: Home Page » How To
News del 29 Marzo 17 Autore: Fabio Ferraro
Ricordare i nostri impegni e appuntamenti non è sempre facile, ma grazie all’app Tasks Millenium, potremo trasformare il nostro dispositivo mobile in un’agenda smart contenente la lista di tutte le cose da fare.
Facile da utilizzare quest´app leggera e adatta ad ogni dispositivo è completamente localizzata in italiano. Nella schermata principale di Tasks Millenium è possibile visualizzare la nostra lista degli impegni, divisi per periodi di scadenza. Potremo quindi visionare tutte le cose da fare già svolte, quelle previste per il giorno odierno o per quello successivo, nonché quelle in vista per la settimana corrente o future.
Tappiamo su una categoria per visualizzare la lista degli impegni.
Saranno mostrate informazioni per ogni voce della lista, quali data, ora e ripetizione. Quando avremo adempiuto ad un impegno, segnaliamolo all’app spuntando il quadratino che affianca la voce.

Tasks Millenium, come trasformare il tuo cellulare in un'agenda smart - immagine 1

Creare un nuovo evento è semplice e veloce. Dalla barra degli strumenti posta nella parte inferiore della schermata, tappiamo sul tasto “+”. Verremo così reindirizzati al form per la creazione dell’evento. Qui potremo inserire numerose informazioni, indicheremo un titolo per la nuova voce e aggiungeremo i dettagli.
Sarà poi necessario settare l’orario e la data relativa all’evento. Nella sezione “Opzioni di avviso” potremo scegliere come l’app ci ricorderà l’evento creato.

Nel primo caso sarà possibile settare la notifica che verrà inoltrata alla scadenza dell’evento con un suono o una vibrazione. Selezionando “allarme”, si sceglierà la suoneria o la canzone che verrà riprodotta. Infine, nella sezione “Ripeti” potremo applicare una pianificazione all’evento (ogni minuto, tutti i giorni, tutti i week end, ogni mese). 
Tappiamo su “Aggiungi” per confermare la creazione.

Tasks Millenium, come trasformare il tuo cellulare in un'agenda smart - immagine 3

Tasks Millenium offre diverse funzionalità che consentiranno un facile utilizzo dell’app. Sarà ad esempio possibile creare eventi utilizzando dei comandi vocali o utilizzare la modalità notturna controllando la luminosità dello schermo.
Tasks Millenium è un ottimo strumento, semplice da utilizzare e ricco di funzioni. Disponibile in versione gratuita con acquisti in app. E’ inoltre possibile scaricare gratuitamente la versione completa grazie al servizio Amazon Underground.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE