Super Mega Runners per i nostalgici dei giochi anni 80

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 26 Dicembre 16 Autore: Fabio Ferraro
Intere generazioni si sono innamorate di Super Mario, l’idraulico italo americano più famoso al mondo, protagonista di centinaia di giochi Nintendo e mascotte della casa nipponica. Apparso per la prima volta nel titolo “Donkey Kong”, il baffuto Mario ha raggiunto grande popolarità grazie a Super Mario Bros, platform a scorrimento del 1986 che ha rivoluzionato il mondo videoludico. Nonostante non esista una trasposizione per ambiente mobile di Super Mario Bros (anche se numerosi sono gli emulatori per nes), gli adattamenti di platform retro disponibili sul play store sono numerosi. Uno dei migliori titoli gratuiti di questo genere è Super Mega Runners, un platform ad 8 bit con scorrimento laterale che grazie ad una peculiare attenzione ai dettagli e una colonna sonora che ben si associa alle dinamiche di gioco, riesce a calarci perfettamente nelle ambientazioni tipiche di Super Mario. Super Mega Runners unisce un gameplay essenziale (che si limita al semplice tocco per saltare) ad una grafica vivace e colorata.

Super Mega Runners per i nostalgici dei giochi anni 80 - immagine 1

In un susseguirsi frenetico di salti, dovremo raccogliere monete e “schiacciare” tutti gli avversari che ci si porranno dinanzi. Ogni stage è ricco di power up, che si suddividono in due tipologie: banane e fragole. Le prime attiveranno un magnetismo che attirerà tutti i coin presenti nel livello. Le fragole permetteranno invece al nostro personaggio di diventare più grande, in modo da distruggere gli elementi presenti nello stage e di non morire al contatto con un nemico (richiamando quindi la funzione del “fungo” presente in Super Mario Bros). Raccogliendo un secondo fungo, il pg diverrà enorme, acquisendo la capacità di distruggere mattoni e costruzioni semplicemente toccandoli. Tutti i power up avranno una durata limitata.

Super Mega Runners per i nostalgici dei giochi anni 80 - immagine 2

Avremo a disposizione 8 stage, diversi per ambientazione e difficoltà. All’interno del titolo saranno inoltre presenti omaggi a numerosi videogiochi degli anni 80, tra cui Pacman, Donkey Kong, Space invader e così via.

Super Mega Runners per i nostalgici dei giochi anni 80 - immagine 3

Utilizzando le monete raccolte durante le nostre avventure, sarà possibile acquistare nuovi personaggi, ognuno con le proprie peculiari capacità (velocità aumentata, doppio salto) e power up aggiuntivi utili per affrontare agevolmente i vari livelli. Super Mega Runners è un titolo divertente che saprà farvi tornare al mondo videoludico degli anni 80. Perfetto per i nostalgici e per gli amanti dei giochi retrò.
2 - Commento/i sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

OS: Android

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE