Super Mario non è più ufficialmente un idraulico

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 05 Settembre 17 Autore: Matteo Tontini
Ci sono alcuni personaggi che hanno veramente fatto la storia dei videogiochi, rimanendo punti saldi nel settore con il passare del tempo e regalando ai giocatori prodotti sempre validi e altisonanti. Tra questi si annovera Super Mario, senza ombra di dubbio. Stando al profilo aggiornato di Mario in lingua giapponese, il personaggio sembrerebbe non lavorare più come idraulico. D´altro canto non dovrebbe essere una gran sorpresa, dal momento che l´iconico protagonista di molti titoli Nintendo pare saper fare qualsiasi cosa fuorché l´idraulico. È vero che va giù per i tubi anche nei videogiochi, ma il suo profilo recentemente aggiornato ci dice altro. "Sportivo a tutto tondo, che si tratti di tennis, baseball, calcio o corse di auto. Di fatto, sembra che molto tempo fa lavorasse come idraulico…"

Mario non è sempre stato un idraulico, comunque. Secondo Shigeru Miyamoto, il personaggio, allora chiamato "Jumpman", era "fondamentalmente un falegname" in Donkey Kong del 1981, perché il gioco si svolgeva in un cantiere. Il creatore di Mario avrebbe riferito a USA Today: "Con Mario Bros (1983) abbiamo aggiunto Luigi e, dato che gran parte del titolo si giocava sotto terra, abbiamo pensato di adattarci rendendolo un idraulico. Alla fine è l´ambientazione che detta il suo ruolo."

Super Mario non è più ufficialmente un idraulico - immagine 1


A proposito del mitico personaggio dei videogiochi, di recente lo abbiamo visto in Mario + Rabbids Kingdom Battle, gioco di ruolo uscito per la nuova console di Nintendo, lo Switch. Basato su meccaniche miste del gioco di combattimento a turni e di esplorazione, il titolo permette di impersonare otto personaggi in totale tra cui Mario, Luigi, Peach, Yoshi e quattro altri Rabbids vestiti come loro.

In effetti abbiamo visto Mario fare un po´ di tutto, persino il dottore! Che abbia veramente preso in questi anni una bella laurea in medicina? Forse non lo sapremo mai.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Videogames

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE