Sull'iPhone 8 un tasto laterale per "chiamare" Siri

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 06 Settembre 17 Autore: Stefano Fossati
Spuntano (ancora) le ennesime indiscrezioni sui nuovi iPhone che Apple presenterà il 12 settembre nel corso del primo evento che si terrà nel nuovo quartier generale dell’azienda a Cupertino, nello Steve Jobs Theatre. In particolare la maggior parte dei rumors si concentra sul modello "edizione speciale" che celebrerà il decennale dal lancio del primo iPhone: stando a quanto riportato dai siti 9to5Mac e MacRumors, il nuovo iPhone 8 (o iPhone Anniversary Edition) potrà attivare l´assistente vocale Siri non solo a voce ma anche premendo il pulsante laterale di accensione del dispositivo.

Sull'iPhone 8 un tasto laterale per "chiamare" Siri - immagine 1

La scelta dei progettisti Apple sarebbe legata alla prevista scomparsa del classico tasto home hardware (che permette di richiamare Siri sugli iPhone attuali), in modo da lasciare spazio al display OLED con cornici sottilissime che dovrebbe estendersi per quasi tutta la superficie frontale dello smartphone, proprio come sui modelli top di gamma di Samsung ed LG. Le altre funzioni del tasto home, in base alle anticipazioni circolate fino a oggi, dovrebbero essere sostituite da comandi gestuali mentre il lettore di impronte digitali dovrebbe essere rimpiazzato da una tecnologia di riconoscimento facciale.

Se confermata, la decisione di Apple di consentire l’attivazione di Siri tramite un tasto laterale ricorderebbe quella della concorrente Samsung, che nei Galaxy S8 e Galaxy S8+, così come nel recentissimo Galaxy Note 8, ha introdotto un apposito tasto laterale dedicato all’attivazione di Bixby, il nuovo assistente virtuale intelligente della casa coreana.

Oltre all´iPhone 8, lo ricordiamo, il 12 settembre sono attesi anche gli iPhone 7s e iPhone 7s Plus, vale a dire i tradizionali aggiornamenti annuali degli attuali modelli al top della gamma di Cupertino. Nello stesso evento dovrebbero essere presentati inoltre l´Apple Watch di terza generazione e la Apple TV 4K.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE