Sull'iPhone 8 un'"area funzione" sul display al posto del tasto home

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 11 Marzo 17 Autore: Stefano Fossati
Nel futuro iPhone 8 il tasto home dei modelli attuali sarà rimpiazzato da un’”area funzione” nella parte bassa del display. Lo riferisce il “solito” Ming-Chi Kuo, analista di KGI Securities notoriamente bene informato sui progetti di Apple. Da tempo si vocifera che l’iPhone del decennale (che secondo alcune fonti potrebbe prendere il nome di iPhone X) dirà addio al tasto home, come del resto si prepara a fare anche Samsung con i prossimi Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus: ora trapela qualche indiscrezione in più sulle funzionalità integrate nello schermo che ne prenderanno il posto.

Sull'iPhone 8 un'"area funzione" sul display al posto del tasto home - immagine 1

In particolare, il nuovo smartphone di Cupertino dovrebbe avere dimensioni simili a quelle dell’attuale iPhone 7 con display LCD da 4,7 pollici, ma con l’intera superficie frontale occupata da un display OLED da 5,8 pollici; di questi, tuttavia, solo 5,15 pollici saranno dedicati alla visualizzazione di contenuti, in quanto una zona rettangolare nella parte bassa – specifica Kuo - sarà appunto destinata all’”area funzione” in cui saranno mostrati dei tasti virtuali. L’analista non fornisce altri dettagli, ma si può presumere che tali tasti virtuali possano essere variabili in base all’app utilizzata, in maniera simile a quelli della Touch Bar introdotta pochi mesi fa da Apple nei nuovi MacBook Pro.

Un altro report firmato da Rod Hall di JP Morgan (analista che però non ha la stessa fama di attendibilità di Kuo) riporta che la funzione del TouchID, una volta sparito il tasto home, sarà sostituita da uno scanner 3D al laser frontale per il riconoscimento facciale dell’utente. Altri rumors riferiscono invece della presenza di un sensore di impronte digitali integrato direttamente nello schermo, come consentito ad esempio da una tecnologia presentata da LG qualche mese fa.

Altre indiscrezioni (ormai date per certe) sull’iPhone 8/X, lo ricordiamo, riguardano la scocca in metallo e vetro, la presenza della ricarica wireless e un significativo incremento dell’autonomia della batteria, da anni principale “tallone d’Achille” degli smartphone di Cupertino.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE