Su Snapchat ora ci sono anche gli effetti 3D

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 19 Aprile 17 Autore: Stefano Fossati
Se Facebook, Microsoft e altri concorrenti copiano le funzionalità di Snapchat nelle loro app, Snapchat a sua volta alza l’asticella lanciando nuove versioni evolute delle caratteristiche che l’hanno resa popolarissima fra i più giovani. La piattaforma di messaggistica ha infatti reso disponibili le “lenti 3D", che consentono di aggiungere effetti tridimensionali alle proprie immagini.

Su Snapchat ora ci sono anche gli effetti 3D - immagine 1

I primi effetti 3D – arcobaleni, nuvolette, testi colorati e altro ancora - sono accessibili con l’aggiornamento dell’app Snapchat per Android e iOS: basta “tappare” sullo schermo mentre è attivata la fotocamera posteriore dello smartphone, selezionare la lente 3D desiderata fra quelle disponibili e tenerla premuta per spostarla nel punto dell’immagine in cui la si vuole posizionare. E ogni giorno – promette la società – si aggiungeranno nuove “esperienze” in tre dimensioni. Le lenti 3D (“World lenses” nella versione inglese) affiancano quelle tradizionali ben note agli utenti dell’app.

La nuova funzionalità, come detto, rappresenta una delle risposte di Snapchat alla sempre più serrata concorrenza, in particolare, di Facebook, che negli ultimi mesi ha arricchito le sue varie app (comprese Instagram e WhatsApp) con opzioni che ricalcano quelle proposte dalla stessa Snapchat, dagli effetti da aggiungere a foto e video alle Storie, fino alla possibilità di inviare immagini che si “autodistruggono” dopo 24 ore. Anche se una recente ricerca di Piper Jaffray ha rivelato che questi "tentativi di imitazione" non hanno minimamente intaccato la popolarità di Snapchat fra i teenager americani.

Facebook non è comunque l’unico colosso tecnologico a “prendere spunto” dal successo di Snapchat: nei giorni scorsi anche Microsoft ha lanciato (solo negli Stati Uniti e solo per iOS) Sprinkles, un’app che permette di aggiungere effetti buffi e divertenti alle foto e ai video sullo smartphone.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate