Street View Player, l’autista virtuale che ti accompagna ovunque su Street View

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 10 Dicembre 16 Autore: Stefano Fossati
Se siete (come il sottoscritto) fra coloro che passano ore a visitare virtualmente città e luoghi sconosciuti (e conosciuti) attraverso Street View, non potete perdervi Street View Player. Non si tratta di una nuova funzionalità realizzata da Google, ma di un’app per Android – creata dallo sviluppatore software Brian Folts - che consente di automatizzare i “tour virtuali” attraverso le stesse immagini di Street View.

Street View Player, l’autista virtuale che ti accompagna ovunque su Street View - immagine 1

Il concetto è semplice, così come il funzionamento, tanto che stupisce il fatto che Big G non abbia mai pensato di integrare una simile funzione direttamente all’interno dell’applicazione Street View: una volta scaricata gratuitamente l’app su tablet o smartphone da Google Play, basta inserire nella sua essenziale interfaccia l’indirizzo di partenza e quello di destinazione del “viaggio” che si vuole realizzare, proprio come in Google Maps; volendo si possono anche impostare le opzioni avanzate relative alla modalità di spostamento (a piedi, in auto, in bicicletta o con il trasporto pubblico) e alla velocità desiderata. Quindi “si parte”, godendosi la corsa sul display del dispositivo: l’app fa da “autista”, mettendo in sequenza continua le immagini di Steet View (sempre, ovviamente, che siano disponibili) relative al percorso stabilito e risparmiando all’utente il disturbo di dover continuamente cliccare sulle frecce per avanzare e cambiare direzione.

Certo, la limitazione di quest’app è data dal fatto che si è sempre costretti a “guardare avanti” per tutta la durata del viaggio virtuale, perdendo quindi la possibilità di esplorare visivamente i dintorni. Ma a questo si può rimediare utilizzando Street View Player sullo smartphone con un semplice ed economicissimo visore Cardboard per la realtà virtuale, grazie al quale ci si può voltare a 360 gradi in qualunque momento lungo la strada per non perdersi un dettaglio di paesaggi, architetture, piazze e monumenti in ogni direzione. E vivere un tour realmente immersivo nelle ambientazioni di Street View.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE