Spotify Codes, lo streaming è sempre più social

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 10 Maggio 17 Autore: Stefano Fossati
Spotify diventa ancora più “social”: la piattaforma di streaming musicale lancia un nuova funzione per condividere e scoprire nuova musica. Grazie a Spotify Codes, gli utenti possono condividere qualunque brano, artista, album o playlist disponibile su Spotify in modo semplice, "quasi come scattare una fotografia", sottolinea la società.

La novità è già disponibile a livello mondiale sulle app Spotify per Android e iOS. Fra le varie possibilità introdotte dall’ultimo aggiornamento, quella di scansionare un codice sul telefono di un amico per seguire la sua playlist, quella di condividere il proprio profilo Spotify sui social o quella di importare un codice condiviso dal proprio artista preferito per ascoltare il suo ultimo singolo. Inoltre Spotify Codes consente anche di scansionare un codice su un volantino, un poster o un manifesto, aprendo la porta a nuove possibilità di promozione per artisti e case discografiche.

Spotify Codes, lo streaming è sempre più social - immagine 1

Per accedere a Spotify Codes bisogna selezionare nell’app il menu "…" che compare in alto a destra nella schermata di un contenuto, in modo da visualizzare il codice nell´area sottostante al relativo artwork. Selezionando il contenuto munito di Code è possibile anche salvarlo nel proprio rullino poterlo poi condividere sui social in modo semplice e veloce. Per scansionare uno Spotify Code è sufficiente cliccare sulla nuova icona a forma di macchina fotografica nella barra di ricerca: una volta riconosciuto il codice, lo smartphone viene indirizzato immediatamente sul relativo contenuto.

Come evidenzia la stessa Spotify, Codes rappresenta un nuovo modo per gli artisti, le etichette e i brand di interagire all´istante con i propri fan. Al momento la piattaforma sta rendendo disponibile questa nuova funzione a tutti gli utenti Android e iOS a livello globale.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate