Speechnotes, l’app per dettare testi sul tuo Android

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 17 Novembre 16 Autore: Fabio Ferraro
Speechnotes è uno strumento di digitazione vocale gratuito disponibile per utenti Android.
Grazie a quest´app potremo dettare testi e note al nostro dispositivo mobile sfruttando tutta la potenza del riconoscimento vocale di Google. Il layout dell’app, minimale e pulito, evita qualsiasi distrazione che potrebbe deviare l’attenzione dai concetti che stiamo dettando, offrendo un’esperienza di utilizzo ottimizzata a piacevole.

Speechnotes, l’app per dettare testi sul tuo Android - immagine 1

Pronunciando in modo lento e chiaro, la resa dei testi è ottima, costringendoci ad apportare modifiche ai risultati di digitazione molto raramente. Sarà inoltre possibile inserire la punteggiatura nel testo semplicemente pronunciandola. Avremo comunque modo di apportare modifiche manuali utilizzando la tastiera virtuale del nostro smartphone o inserire spazi e punteggiatura grazie ai tasti di accesso rapido posti nella parte inferiore della UI dell’app.

Speechnotes, l’app per dettare testi sul tuo Android - immagine 2

Per avviare lo strumento di riconoscimento vocale, basterà tappare sull’icona a forma di microfono: potremo così iniziare a dettare i nostri testi al dispositivo. Non avremo bisogno di premere nuovamente l’icona anche dopo lunghi silenzi: infatti la modalità “ascolto” sarà continua. Questa non terminerà neanche nel caso in cui inserissimo testo manualmente o apportassimo modifiche. Durante il dettato, Speechnotes provvede a salvare automaticamente il documento che stiamo creando. Questo verrà archiviato nella memoria del nostro dispositivo. Sarà inoltre possibile inoltrare il documento in un servizio di cloud o condividerlo tramite email o app di IM.

Speechnotes, l’app per dettare testi sul tuo Android - immagine 3

L’app, anche se non localizzata in italiano, offre uno strumento di riconoscimento vocale multilingue: per modificare la lingua di inserimento, basterà tappare sull’icona a forma di mondo contenuta nella barra posta nella parte inferiore della schermata. Il menu di navigazione, raggiungibile tappando sull’icona hamburger, permette di aprire i documenti salvati, crearne di nuovi, condividerli o eliminarli. Sarà infine disponibile una versione premium di Speechnotes, che fornirà di maggiori funzionalità l’app: avremo infatti la possibilità di utilizzare tasti personalizzati (per firma, saluti o qualsiasi altro testo utilizzato frequentemente), modificare il layout dell’app, cambiare i font e la dimensione dei caratteri, rimuovere gli ADS. Speechnotes è un ottimo prodotto grazie al quale sarà possibile dettare al nostro dispositivo pensieri, note e testi in modo semplice ed immediato. Per alcuni dispositivi, l’app avrà bisogno di una connettività per offrire i servizi di riconoscimento vocale.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE