Sophos Mobile Security, come proteggere il tuo smartphone dalle minacce del web

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 30 Marzo 17 Autore: Fabio Ferraro
Sophos Mobile Security è uno dei miglior strumenti di sicurezza disponibili per dispositivi Android e iOS, grazie al quale sarà possibile difendere il proprio smartphone da malware e altre pericoli provenienti dal web. Questa app è semplice da utilizzare e ricca di funzionalità, completamente localizzata in italiano e gratuita. Dalla schermata principale di Sophos Mobile Security potremo accedere a tutti i tool di sicurezza integrati.

Sophos Mobile Security, come proteggere il tuo smartphone dalle minacce del web - immagine 1

“Scansione” effettuerà una scan del device, indicando la presenza di app malevole o indesiderate. Questo strumento sfrutta il database cloud, in constante aggiornamento, di SophosLabs. A termine della scansione verranno mostrate le minacce riscontrate: l’utente potrà scegliere se rimuoverle o consentirle. “Scansione del codice QR” permette di analizzare i codici QR segnalando eventuali link malevoli. “Autenticatore” supporta l’utente nell’autentificazione ad account con password on time ad accesso a tempo o basate su contatore. “Loss end theft” è uno strumento che permette di individuare e bloccare dispositivi smarriti tramite un messaggio di comando inviato da un numero telefonico settato.

Sophos Mobile Security, come proteggere il tuo smartphone dalle minacce del web - immagine 2

“Protezione antispam” è un filtro che, sfruttando un elenco di regole, è in grado di bloccare sms o chiamate. “Privacy advisor” consente di gestire e filtrare le app installate nello smartphone a seconda delle autorizzazioni richieste. “Security advisor” è in grado di individuare tutte quelle impostazioni che, se erroneamente settate, potrebbero minare la sicurezza del nostro device Android.

Sophos Mobile Security, come proteggere il tuo smartphone dalle minacce del web - immagine 3

“App protection” dà la possibilità di impostare una password per l’accesso ad un’app. “Web filtering” è un tool che in tempo reale impedisce  la navigazione a siti web dannosi per la sicurezza del nostro device o con contenuti inappropriati. Questa funzionalità è compatibile esclusivamente con Google Chrome o il browser integrato in Android. “Gestione Sophos” permette di registrare un dispositivo alle piattaforme di servizi di controllo remoto offerti da Sophos (Home per uso privato e Central in ambito professionale). Infine, Sophos è in grado di monitorare in tempo reale le app che andremo ad installare segnalando eventuali minacce. Sophos Mobile Security è uno strumento di sicurezza leggero e semplice da utilizzare, che non incide negativamente su prestazioni ed autonomia del nostro dispositivo mobile. In definitiva un’ottima scelta.

Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

OS: Android, iOS

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE