Sony Xperia X Compact, smartphone compatto e prestante

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 17 Marzo 17 Autore: Fabio Ferraro
Sony Xperia X Compact è un device che occupa la parte medio alta del mercato mobile, compatto e performante. Dotato di uno schermo IPS da 4.6 pollici, con risoluzione 720 x 1280 pixel, densità di 319 dpi e protezione Scratch-resistantglass, questo dispositivo ha dimensioni ridotte, 65 x 129 x 9.9 mm, e un peso complessivo di 135 grammi. Risulta quindi  facilmente utilizzabile anche con una mano. La scocca è costruita in plastica che con il tempo potrebbe subire segni d’usura.

Sony Xperia X Compact, smartphone compatto e prestante - immagine 1

A livello prestazionale, Sony Xperia X Compact offre una buona esperienza, risultando performante anche processando app che richiedono risorse hardware esose.
Lo smartphone della casa nipponica monta un chipsetQualcommSnapDragon 650, hexacore a 64 bit composto da 2 core ARM Cortex – A72 a 1.8 GHz e 4 core ARM Cortex – A53 a 1.2 GHz. La CPU è supportata da un processore grafico Adreno 510 con frequenza a 550 MHz e 3 GB di RAM LPDDR3 a doppio conale con frequenza a 933 MHz. Interessante è il comparto fotografico del device.
L’utente avrà a disposizione un sensore principale Sony Exmor RS a 23 megapixel, apertura focale f/2.2, risoluzione massima di 5520 x 4140 pixel e flash led. Fra le funzioni della camera principale, è da annoverare l’HDR, il geo tagging e lo stabilizzatore digitale a 5 assi. Il dispositivo consente la registrazione di filmati con qualità Full HD a 60 fps.





Sony Xperia X Compact, smartphone compatto e prestante - immagine 3

Buone anche le prestazioni della fotocamera frontale, una Sony Exmor R da 5 megapixel, con risoluzione 2592 x 1944 pixel e apertura focale f/2.0. Fra i sensori, spicca la presenza del lettore d’impronte posto sul tasto di accensione del dispositivo. Questa soluzione, anche se non comune, risulta pratica e funzionale. Presenti, inoltre, i sensori di prossimità, luminosità, bussola, giroscopio, accelerometro e, per la geolocalizzazione, GPS, A-GPS e Glonass.

Sony Xperia X Compact, smartphone compatto e prestante - immagine 4

La connettività è affidata a 4G LTE (con velocità massima di download fino a 300 Mbps), Wifi AC, Bluetooth 4.2 e ad una porta USB Type C 2.0. Sony Xperia Compact X monta una batteria al litio da 2700 mah che garantisce un’ottima autonomia e supporta la ricarica rapida QnovoAdaptiveCharging. Lo smartphone monta, nativamente l’ottima versione personalizzata Sony della versione 6.0 di Android, ma è già disponibile l’aggiornamento a Nougat. Xperia X Compact ha un prezzo di listino di 420 euro ma è possibile acquistarlo su Amazon a partire da 335 euro.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate