SoftPerfect Network, lo scanner per reti IPv4 e IPv6

Naviga SWZ: Home Page » How To
News del 18 Luglio 17 Autore: Fabio Ferraro
SoftPerfect Network Scanner è uno scanner per reti IPv4 e IPv6, disponibile per utenti Windows e MacOS. Questo potente software offre numerosi strumenti, adatti sia ad utenti domestici che a professionisti. SoftPerfect Network Scanner permette di ottenere numerose informazioni su una rete e i dispositivi ad essa connessi. Potremo inoltre effettuare test e impartire comandi ai relativi device  (se correttamente settati). Per visualizzare i dispositivi collegati ad una rete, dovremo inserire il range di indirizzi IP messi a disposizione dalla stessa. Sarà comunque possibile consentire al software di individuare automaticamente tale range, inoltre è facilmente visualizzabile il nostro indirizzo IP esterno o determinare il range IP di un sito web o un host (in quest’ultimo caso basterà inserirne il dominio).

SoftPerfect Network, lo scanner per reti IPv4 e IPv6 - immagine 1

Una volta indicato il range in cui effettuare lo scan, visualizzeremo una lista di tutti i device connessi, correlati di informazioni sull’host name, l’indirizzo IP e il MAC Address. 
Verrà inoltre mostrato il tempo di risposta del dispositivo alla scan e attivando l’opzione “Live Display”, potremo ottenere maggiore info sulle specifiche tecniche dei device.

Canon CanoScan LiDe120 Scanner per Documenti e Foto, 2400 x 4800 dpi, Nero
Amazon.it: 59,99 € - Prezzo scontato, stai risparmiando: 10,16 €
Compra ora
Avremo la possibilità di lanciare ping, visualizzare e aprire cartelle condivise (previa autentificazione), cercare eventuali indirizzi duplicati, scansionare le porte in ascolto TCP e UDP e alcuni servizi SNMP. SoftPerfect Network Scanner consente di spegnere, ibernare o riavviare un dispositivo da remoto, utilizzare il WOL (Wake – On – LAN) o inviare messaggi agli utenti connessi. Potremo effettuare test e ottenere ulteriori informazioni sulla rete o i pc connessi sfruttando query WMI o PoweShell (alcune già precompilate di default), o utilizzando gli strumenti in remoto annidati nel menu “Options” (Remote XML, Remote Registry, Remote Services, Remote SSH).

SoftPerfect Network, lo scanner per reti IPv4 e IPv6 - immagine 3

Sarà possibile creare dei report su scan effettuate, esportandoli in formato HTML, XML, JSON, CVS o TXT. SoftPerfect Network è un ottimo strumento di diagnostica grazie al quale potremo facilmente gestire le nostre reti. Il punto forte di questo strumento è in aggiunta ai numerosi strumenti messi a disposizione dell’utente il pieno supporto al protocollo IPv6.  Disponibile in versione trial con funzionalità limitate.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

OS: Windows, Mac

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE