Snapfood: il social dedicato alla cucina

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 01 Giugno 17 Autore: Fabio Ferraro
Se la fotografia e il buon cibo sono le tue più grandi passioni, esiste l´app creata ad hoc per te, si chiama Snapfood ed è il primo social network dedicato al mondo del cibo.
Nato da un´idea di un team italiano, questa app ci consentirà di scoprire le prelibatezze disponibili nelle vicinanze. Se fino ad ora, i nostri scatti culinari erano destinati ad essere condivisi su Instagram, Facebook, con Snapfood è nata una community dedicata totalmente a questa passione che intriga milioni di persone.

Snapfood: il social dedicato alla cucina - immagine 1

Snapfood è una piattaforma lanciata nel mese di febbraio 2017, che conta già milioni di utenti e un catalogo di piatti fornitissimo. L´obiettivo di quest´app non è solo condividere un bel piatto ma permettere agli utenti di recensirlo e consigliare il miglior locale dove gustarlo. Il focus è infatti posto sul piatto e non sui locali che lo mettono a disposizione. Ad esempio, grazie a questa app sarà possibile scoprire dove mangiare la miglior cassata a Palermo. Dotata di un´interfaccia pulita e intuitiva, l´app è scaricabile gratuitamente sugli store Android e iOS.

Locisne 8 in 1 attrezzo della cucina, multiuso Plastica Funzione Bin bottiglia essenziali strumenti di cottura della cucina gadget da cucina (imbuto, spremiagrumi, grattugia spezie, schiacciapatate uovo, grattugia formaggio, uovo separatore, misurino, apriscatole)
Amazon.it: 8,99 €
Compra ora
Nella sezione “Piatti migliori”, sarà possibile visualizzare le specialità disponibili nelle vicinanze. Grazie agli strumenti di filtro, potremo ottimizzare le nostre ricerche per trovare il piatto con le caratteristiche che più ci aggradano. Snap Food ha un occhio di riguardo per vegani, vegetariani e celiaci: infatti, ogni volta che inseriremo la foto di un nuovo piatto, dovremo segnalare, oltre al locale dove è stato scattata, anche se la pietanza è adatta per chi è intollerante al glutine o non preferisce prodotti di origine animale.

Snapfood: il social dedicato alla cucina - immagine 3

Tappando su "Home" scopriremo le prelibatezze postate dai nostri amici: sarà possibile commentarle, mettere un “mi piace”, condividerle o aggiungerle ai preferiti.
Nella sezione "Notifiche", visualizzeremo tutti gli utenti che avranno interagito con noi. Infine "Profilo" permettere di rivedere i nostri piatti postati, i followers, i following e i preferiti. Gli utenti più attivi saranno inseriti in un´apposita classifica stilata mensilmente e avranno la possibilità di aggiudicarsi una cena messa in palio dal servizio.

Snapfood: il social dedicato alla cucina - immagine 4

Snap Food è una vetrina enogastronomica e fotografica che piacerà sicuramente a noi Italiani con la nostra mania a condividere consigli e  ricette  sulle innumerevoli  specialità  regionali e i luoghi migliori dove gustarle, che alimenterà di certo quella competizione campanilistica di cui siamo maestri.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

OS: Android, iOS

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate