Snap Map la nuova funzione di Snapchat

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 26 Giugno 17 Autore: Fabio Ferraro
Snapchat, il social network innovativo che permette di chattare, inviare foto e condividere story temporanee ha lanciato una nuova funzione che di sicuro sarà molto apprezzata dai suoi utenti.

Snap Map la nuova funzione di Snapchat - immagine 1

Con Snap Map sarà possibile conoscere in tempo reale la posizione dei nostri amici su una mappa interattiva e condividere la propria localizzazione per renderla nota agli altri. Se non vorremo essere rintracciati e allo stesso scoprire dove si trovano i nostri amici, potremo disattivare la geolocalizzazione e selezionare la modalità “Fantasma” che ci renderà invisibile agli altri utenti.

Snap Map la nuova funzione di Snapchat - immagine 2

Pizzicando sulla schermata principale potremo visualizzare una mappa virtuale in cui saranno posizionati non solo i nostri amici, ma anche gli eventi in programma e le notizie delle ultime ore. Sul planisfero potremo visualizzare i video girati dagli altri utenti durante festival musicali, eventi sportivi o manifestazioni pubbliche.


Cliccando sul Bitmoji (avatar dell’utente in versione cartoon) dei nostri amici sarà possibile interagire con loro. Tutto ciò è stato possibile grazie all’acquisizione di Zenly (startup francese in grado di geolocalizzare i contatti su una mappa) e alla collaborazione con Mapbox (società che fornisce mappe online per diverse piattaforme, tra cui Foursquare, Pinterest, Ubere)

Snap Map la nuova funzione di Snapchat - immagine 4

Per proteggere la nostra privacy, oltre alla modalità Ghost, potremo scegliere di condividere la nostra posizione con tutti gli amici o solo con quelli selezionati. Queste opzioni potranno essere sempre modificate in un secondo momento, tapando sull’icona a forma di ingranaggio presente sulla mappa. La nuova feature ha già creato polemiche, in quanto basterà accedere all’app per condividere inconsapevolmente l’esatta posizione e consentirà di far sapere sempre dove viviamo o dove ci troviamo in qualsiasi momento della giornata, soprattutto perché Snapchat è un’app utilizzata da adolescenti e giovanissimi. L’azienda ha assicurato che tutelerà la privacy dei propri utenti, in quanto la posizione scomparirà automaticamente nel giro di un breve periodo di tempo (massimo 8 ore se non si utilizza l’applicazione), sarà visibile solo agli amici comuni e l’app ci ricorderà periodicamente se vogliamo ancora condividere o meno la nostra posizione. Questa novità piacerà agli utenti? Gli altri social network copieranno anche questa funzione?  Di sicuro questa nuova feature originale non passerà inosservata.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate