Smart Closet: l'armadio a portata di un tap

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 29 Maggio 17 Autore: Fabio Ferraro
Organizzare il guardaroba perfetto è il desiderio di molti ma, spesso, aprendo il nostro armadio non riusciamo a visualizzare al meglio i capi disponibili e per scegliere il nostro  outfit giornaliero spesso siamo costretti a tirar fuori un vestito dopo l´altro perdendo così un sacco di tempo.  Per risolvere inconvenienti di questo tipo  e visualizzare l´intero contenuto del nostro armadio sul palmo della mano ci viene in aiuto l’app Smart Closet.
Smart Closet: l'armadio a portata di un tap - immagine 1

Disponibile gratuitamente per i dispositivi Android e iOS, Smart Closet è un’utile applicazione che ci aiuterà ad organizzare e pianificare i nostri look quotidiani. Dotata di un´interfaccia grafica semplice e minimale, l´app ci offre molte funzionalità che renderanno la scelta dell’outfit più semplice. Ci consentirà infatti di catalogare, abbinare e pianificare i look per i giorni successivi, e ci terrà sempre aggiornati sulle novità nel mondo della moda, consentendoci inoltre di creare una wishlist con i capi preferiti.
Smart Closet: l'armadio a portata di un tap - immagine 2

Nella schermata iniziale, denominata "Closet" potremo visualizzare tutti gli abiti, precedentemente importati tramite fotocamera, galleria o utilizzando il fornitissimo shop presente sull´app. Ogni capo è provvisto di un "cartellino" in cui sarà mostrato, nel dettaglio, informazioni quali la tipologia, il brand, il prezzo e la stagione. Queste info garantiranno una catalogazione che renderà la ricerca più efficiente.


In "Lookbook" potremo creare dei collage con i nostri abbinamenti preferiti, distinguendoli per le occasioni e la stagionalità. Tappando sulla sezione "Calendar", verrà mostrato un calendario che consentirà di pianificare i look giornalieri.

Smart Closet: l'armadio a portata di un tap - immagine 4

In "Favorite", visualizzeremo i nostri capi preferiti, selezionati nello shop, o scoperti nella sezione "Inspiration", che ci suggerirà i trend del momento. Infine in "Statistics" potremo visualizzare le statistiche sul nostro armadio, conoscendo così i nostri marchi preferiti, i colori, il numero di capi per tipologia, il valore economico dei nostri abiti ed altro.
Smart Closet: l'armadio a portata di un tap - immagine 5

É possibile eseguire un backup del guardaroba e ricevere una notifica quotidiana per non dimenticare il look precedentemente selezionato o suggerito dall´app. Smart Closet è un’ottima app  per chi ama catalogare e pianificare ogni aspetto della propria vita.
Da consigliare.

Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

OS: Android, iOS

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate