Si trasferiscono in Giappone per giocare Street Fighter 3, a 20 anni dall'uscita

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 01 Giugno 17 Autore: Matteo Tontini
Street Fighter è una delle più importanti serie di picchiaduro della storia, ma al giorno d´oggi può essere difficile trovare ancora delle sale giochi con cabinati per le scazzottate virtuali. Perlomeno in Occidente. Ecco perché cinque americani hanno voluto trasferirsi in Giappone, dove sono tutt´altro che rari locali dedicati alle macchine a gettoni. L´utente YouTube Phil H. avrebbe caricato in rete un video dove viene intervistato questo gruppo di amici con il sogno di suonarle di santa ragione a tutti in Street Fighter 3. Ryan e Nate insegnano l´inglese. Gli altri, come Dusty, sono studenti. La maggior parte di loro ha frequentato forum come Shoryuken, e tutti sono giunti in Giappone per tuffarsi nella competizione ancora viva del terzo capitolo, a vent´anni dall´uscita. Nell´intervista, che trovate nel video qui sotto, Nate afferma: "Al giorno d´oggi non ci sono quasi più arcade in America."



Nella clip, i giocatori parlano inoltre del loro amore per Street Fighter 3: 3rd Strike (titolo ufficiale del gioco), che si lega alla nostalgia per la rinascita degli arcade anni ´90, l´arte e la musica, e naturalmente la competizione. Street Fighter 3 attraverso le sue molteplici interazioni - è giunto anche su console dallle nostre parti - ha dato origine a uno dei migliori periodi della storia della serie, quindi non è una sorpresa che ci siano fan accaniti ancora desiderosi di onorarlo. Un espatriato di nome Aaron, che sta ancora giocando il terzo capitolo, avrebbe dichiarato: "Sarebbe come chiedere a qualcuno che è veramente appassionato di calcio per quale motivo desideri giocare in Inghilterra e affrontare il Manchester United ogni giorno. Qui si possono sfidare i migliori giocatori in ogni momento."

Nel video si vede l´area di Itabashi, differenti sale giochi di Tokyo e alcuni deliziosi cabinati di 3rd Strike. Sebbene le esigenze dei giocatori stiano cambiando con il passare del tempo, è sempre bello sapere che c´è gente ancorata al passato e alle tradizioni.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Videogames

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate