Sherlock Holmes torna con un videogioco dopo il successo della serie tv

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 28 Aprile 16 Autore: Andrea Mancini
Il personaggio di Sherlock Holmes è tornato alla ribalta grazie alla serie tv con protagonista l´attore Benedict Cumberbatch. Il telefilm della BBC si è creato un grande seguito anche in Italia dove gli spettatori non si sono persi le puntate delle prime tre stagioni. La serie ha contribuito a riportare in auge il personaggio dell´investigatore inglese creato dallo scrittore Arthur Conan Doyle. Come sempre accompagnato dal fido Watson, Sherlock è diventato uno degli show più amati in tv.

Il nuovo successo del detective inglese è arrivato anche nel mondo dei videogiochi grazie a Sherlock Holmes: Crimes & Punishments uscito l´anno scorso. Il videogame è stato apprezzato per la difficoltà delle sue missioni e a differenza di altri giochi ispirati a serie tv come quello di The Walking dead, ha ricevuto ottime recensioni anche dagli spettatori del telefilm. Una dimostrazione del fatto che il personaggio è amato da molti, grazie soprattutto ai libri su di lui che ogni anno vengono letti da milioni di persone nel mondo.

Sherlock Holmes torna con un videogioco dopo il successo della serie tv - immagine 1

Ora un nuovo videogioco ispirato a Sherlock Holmes è pronto per essere lanciato il prossimo 10 giugno. Si intitola The Devil´s Daughter e la speranza dei produttori Bigen Interactive è che abbia lo stesso successo del predecessore, se non della serie stessa. "Abbiamo voluto renderlo ancora più appassionante - ha detto uno degli sviluppatori della Bigen per presentare il prodotto - Anche la difficoltà è stata aumentata: se si farà un errore nel corso della partita, bisognerà conviverci per tutta la durata del gioco e questo potrebbe modificare la trama e il finale".

"Il mondo di Sherlock sarà navigabile a cominciare dalla Baker Street dove l´ispettore vive. Vogliamo rispettare quanto fatto dalla BBC rendendo il prodotto ancora migliore e dando la possibilità al giocatore di crescere insieme al personaggio.
Il protagonista svilupperà nuove abilità nel corso della partita, ma i quesiti si faranno più difficili e quindi completare le avventure non sarà mai facile" conclude lo sviluppatore della Bigen. Sherlock Holmes: The Devil´s Daughter arriverà nei negozi online il prossimo 10 giugno.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Videogames

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE