Sempre in forma con l’app Seven

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 24 Novembre 16 Autore: Fabio Ferraro
Nelle vostre giornate frenetiche non riuscite a trovare il tempo necessario per l´attività fisica e vi scoccia arrivare in palestra? Seven è un’ottima app che vi consentirà di effettuare un allenamento breve ma intensivo, comodamente da casa. Disponibile gratuitamente per dispositivi Android e iOS, permette inoltre la sottoscrizione ad un abbonamento che incrementerà ulteriormente le funzionalità dell’app. Basato su uno studio condotto da un prestigioso college americano, Seven offre una serie di esercizi ad alta intensità finalizzati a migliorare la forma fisica, perdere peso, incrementare la massa muscolare e aiutare la salute cardiovascolare.

Sempre in forma con l’app Seven - immagine 1

Dotata di un’interfaccia semplice e intuitiva, l’app ci consente di scegliere il piano di allenamento mirato per raggiungere i nostri obiettivi. Allenarsi è semplicissimo: basterà trovare uno spazio libero, un muro e una sedia per iniziare. Nella versione gratuita sarà disponibile il classico allenamento dei 7 minuti, che fortificherà tutto il corpo. Esso è suddiviso in 12 esercizi, di 30 secondi ciascuno, e prevede ad ogni cambio una pausa di 10 secondi.

Sempre in forma con l’app Seven - immagine 2

A motivarci  la voce dell’istruttore, che potrà essere uomo o donna (disponibile anche in lingua italiana) in alternativa, potremo sbizzarrirci optando per il temibile Sergente istruttore, il Maestro Kung Fu, la Cheerleader, l’Hippy. La voce annuncerà l’esercizio e ne scandirà il tempo. Avremo inoltre a disposizione immagini che ci mostreranno come effettuare ciascun allenamento. Nella sezione “Informazioni”, potremo scoprire tutti gli esercizi previsti e cliccando su ognuno di esso, otterremo utili consigli per effettuarli correttamente. L’allenamento risulterà quindi facile e veloce (e soprattutto nei primi giorni stancante), Seven ci stimolerà ad allenarci quotidianamente grazie ai promemoria giornalieri e ad un sistema di “Conquiste” ottenute adempiendo ai nostri esercizi.
Per non  saltare nemmeno un giorno di allenamento, gli sviluppatori dell’app hanno inoltre ideato un innovativo sistema a 3 vite (come i videogames): quando salteremo un giorno, perderemo un cuore. Nel caso in cui perdessimo tutte le vite a disposizione, dovremo ricominciare il percorso d’allenamento dall’inizio.

Sempre in forma con l’app Seven - immagine 3

Nella sezione “Traccia” infine, potremo monitorare tutti i progressi ottenuti (calorie perse, tempo impiegato, calendario con i giorni di allenamento) e visualizzare un grafico riepilogativo del nostro percorso. “Seven” è un ottimo strumento per mantenerci in forma. Dà il meglio di se in versione pro, che permette di personalizzare ampiamente il nostro allenamento.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

OS: Android, iOS

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE