Selfie sticker e ritocchi creativi, così Instagram diventa Snapchat

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 14 Aprile 17 Autore: Stefano Fossati
Facebook prosegue la sua opera di trasformazione di Instagram in un clone della concorrente Snapchat, con l’intento di conquistare il pubblico dei giovanissimi. Dopo avere introdotto nell’app fotografica le Storie – funzione che, come quella omonima di Snapchat, permette di comporre un racconto in pillole della giornata attraverso foto e video che scompaiono nel giro di 24 ore - il gruppo di Menlo Park punta ad aumentarne gli utenti - che ad oggi hanno superato quota 200 milioni al giorno, 50mila in più rispetto a gennaio - grazie agli sticker e ad altre novità che, si legge sul blog ufficiale, "consentiranno di dare ancora più sfogo alla creatività, nelle storie che condividi o nelle tue conversazioni con gli amici su Direct".

Selfie sticker e ritocchi creativi, così Instagram diventa Snapchat - immagine 1

E’ ora possibile creare “selfie sticker”, scattandosi un selfie che diventa un adesivo: gli utenti possono modificarlo nelle dimensioni e nell’aspetto grazie a una serie di strumenti creativi, per poi posizionarlo in qualsiasi punto di un video o di una foto da inserire in una Storia o da inviare ai propri contatti tramite la funzione Direct. Inoltre gli adesivi geolocalizzati, finora disponibili solo a New York e Giacarta, sono stati estesi a quattro nuove città: Chicago, Londra, Madrid e Tokyo. Questi sticker sono stati creati dai membri della comunità locale "con l´obiettivo di far prendere vita alle città in cui si sentono a casa".

Tra le altre novità disponibili su Instagram, Sticker pinning permette di fissare uno o più selfie sticker, testi o emoji all’interno di un video. E ancora, il collegamento rapido agli adesivi preferiti e il timer che indica i secondi mancanti all´inizio di una registrazione video nella modalità “Senza tenere premuto”. Gli aggiornamenti sono disponibili per Android e iOS a partire dalla versione 10.16 dell’app Instagram, scaricabile da Google Play e dll´App Store di Apple.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE