Samsung svela Bixby, l'intelligenza artificiale del Galaxy S8

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 24 Marzo 17 Autore: Stefano Fossati
Quando manca ormai meno di una settimana all’evento a New York in cui saranno presentati i nuovi Galaxy S8, Samsung annuncia Bixby, l´innovativo assistente vocale “intelligente” che sarà una delle principali caratteristiche proprio dei Galaxy S8 e Galaxy S8+. “Bixby sarà la nuova interfaccia intelligente sui nostri dispositivi", si legge sul sito del colosso coreano, "il cuore dell´evoluzione dei nostri software e servizi".

A differenza dei “semplici” assistenti vocali come Google Now, Siri di Apple o S-Voice che ha equipaggiato finora i dispositivi della stessa Samsung, Bixby promette di rivoluzionare il modo in cui gli utenti interagiscono con il proprio smartphone, grazie anche alla capacità di supportare le funzioni normalmente attivabili attraverso il touchscreen. Secondo Samsung, l’intelligenza artificiale alla base di Bixby potrà anche elaborare comandi incompleti, in modo da capire cosa vuole l´utente già all´inizio o a metà operazione, oltre a consentire il passaggio dal comando vocale al touch e viceversa senza interruzioni.

Samsung svela Bixby, l'intelligenza artificiale del Galaxy S8 - immagine 1

Non solo: Bixby sarà in grado di riconoscere oggetti del mondo reale attraverso la fotocamera (che nei Galaxy S8 dovrebbe essere ulteriormente sviluppata rispetto ai precedenti Galaxy S7) e rintracciarli sul web, consentendo ad esempio di acquistare online in pochi passaggi un oggetto visto per strada o nella vetrina di un negozio.

Ovviamente maggiori dettagli su Bixby saranno svelati in occasione della presentazione dei Galaxy S8 il 29 marzo, nel corso dell’evento “Unpacked” che – come negli anni passati - potrà essere seguito in live streaming da tutto il mondo sul sito dedicato, ma anche con l´app mobile Unpacked 2017, disponibile tanto per Android quanto per iOS. Inutile, tuttavia, sperare di avere qualche anticipazione inedita scaricandola oggi: la schermata principale mostra solo il countdown dei giorni, ore e minuti mancati all’inizio dell’evento a New York, mentre uno swipe dà accesso a due video teaser già visti nei giorni scorsi.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE