Samsung resuscita il Galaxy Note 7: ora è "Fan Edition"

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 03 Luglio 17 Autore: Stefano Fossati
Il Samsung Galaxy Note 7 torna in vendita, ma solo in Corea del Sud (almeno per il momento), dopo il clamoroso ritiro dal mercato lo scorso ottobre a causa delle batterie “esplosive”. E’ stata la stessa Samsung ad annunciare che la nuova versione, che sarà nei negozi coreani dal 7 luglio, sarà denominata Galaxy Note 7 Fan Edition e sarà distribuita in 400mila esemplari, venduti a un prezzo corrispondente a 525 euro.

Samsung resuscita il Galaxy Note 7: ora è "Fan Edition" - immagine 1

Samsung Galaxy S8+ Smartphone, 64 GB, Nero (Midnight Black)
Amazon.it: 667,98 € - Prezzo scontato, stai risparmiando: 261,02 €
Compra ora
Si tratta quindi di appena un decimo dei 4,3 milioni di Galaxy Note 7 che vennero prodotti fra l’estate e l’autunno dello scorso anno, prima della decisione della casa di sospenderne definitivamente la produzione e di ritirare tutti gli esemplari venduti o distribuiti nei negozi, per un danno complessivo stimato in 4,8 milioni di euro. Gli esemplari che saranno rimessi in vendita fanno parte proprio dei lotti che non vennero mai venduti a clienti finali, quindi sono del tutto nuovi sebbene siano stati ricondizionati con una batteria dalla capacità leggermente inferiore (3200 mAh anziché 3500) nonché un software aggiornato (si presume basato sulla versione 7 di Android, anche se il comunicato della casa non lo specifica) con l’adozione della stessa interfaccia dei Galaxy S8 e Galaxy S8+, compreso l’assistente virtuale Bixby.

La batteria da 3200 mAh – assicura Samsung – è stata rigorosamente testata sottoponendola agli stessi 8 severi test di sicurezza previsti per i Galaxy S8. Proprio il tentativo di espandere al limite la capacità delle batterie originali era stata alla base dei casi di incendio ed esplosione di alcune decine di Galaxy Note 7, come ha appurato nei mesi scorsi un’indagine interna della stessa Samsung.

Samsung resuscita il Galaxy Note 7: ora è "Fan Edition" - immagine 3

Invariate le altre caratteristiche hardware del Galaxy Note 7 originario, dal display da 5,7 pollici alla S-Pen con supporto di 4096 livelli di pressione, dal sensore dell’iride alla certificazione IP68 per la resistenza ad acqua e polvere. Il Galaxy Note 7 FE sarà disponibile in quattro colori (Black Onyx, Blue Coral, Gold Platinum e Silver Titanium). Samsung ha precisato che deciderà più avanti l’eventuale lancio di questo smartphone su altri mercati.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate