Samsung presenta i nuovi moduli ram LPDDR4 da 8 GB per il mondo mobile

Naviga SWZ: Home Page » Tech
News del 21 Ottobre 16 Autore: Fabio Ferraro
Samsung ha presentato le sue nuove memorie LPDDR4 (Low Power Double Date Rate 4) da 8 GB. Questa rappresenta un’importante rivoluzione per il mondo mobile, dove anche i dispositivi top gamma non integrano memorie superiori ai 6 GB e prodotti di alto profilo, quali i Google Pixel, si fermano a 4 GB. Il nuovo modulo RAM assicurerà prestazioni eccezionali, dando ai dispositivi mobile la possibilità di sfruttare appieno la tecnologia 4 K, la realtà virtuale o anche, ad esempio, l’utilizzo di macchine virtuali, che permetteranno di avere a disposizione, su un solo terminale, più sistemi operativi.

Samsung presenta i nuovi moduli ram LPDDR4 da 8 GB per il mondo mobile - immagine 1

Questo nuovo prodotto presentato dall’azienda sud coreana, realizzato tramite un processo produttivo tra i 10 e i 20 nanometri, sarà costituito da 4 chip di 16 Gb l’uno. Le dimensioni saranno ridotte, 15 x 15 x 1 mm, dando quindi la possibilità alle aziende produttrici di integrare negli smartphone nuovi sensori e sviluppare maggiori funzionalità.
Le LPDDR4 da 8 GB raggiungeranno velocità con picchi di 4266 Mbps, il doppio di una RAM DDR4 per ambiente fisso e, utilizzando un bus a 64 bit, sarà possibile trasmettere fino a 34 GB per secondo. Capacità prestazionali eccezionali quindi, ma con una richiesta energetica contenuta, simile a quella di una LPDDR4 da 4 GB. Questo è possibile grazie all’utilizzo di circuiti a bassa potenza e alla tecnologia di classe 10 nanometri utilizzata per la produzione.

Samsung presenta i nuovi moduli ram LPDDR4 da 8 GB per il mondo mobile - immagine 2

Le RAM LPDDR4 da 8 GB permetteranno quindi di fare un importante passo in avanti alla tecnologia mobile, migliorando prestazioni e, di conseguenza, aumentando le funzionalità di smartphone e tablet. Ad ora, questi nuovi moduli ram sono in fase di test ma saranno probabilmente integrati nel futuro Galaxy S8. Le migliorie prestazionali apportate tramite le memorie d 8 GB saranno in grado di far dimenticare agli utenti le problematiche insorte con il Galaxy note 8? Le nuove tecnologie sono accompagnate da dubbi e perplessità, ma l´innovazione non si deve mai fermare, come la voglia di conoscenza dell´essere umano.
Per questo non vediamo l´ora di provare questa nuova potenzialità.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE