Samsung porta il display curvo anche sugli smartphone “economici”

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 16 Dicembre 16 Autore: Stefano Fossati
Samsung porterà il display curvo anche sugli smartphone di fascia media. Finora questa caratteristica esclusiva è stata riservata ai modelli “hi end” della serie Edge con prezzi di lancio superiori agli 800 euro, a partire dal Galaxy Note Edge del 2014 (con un solo bordo curvo) fino al Galaxy S7 Edge di quest’anno, passando per i Galaxy S6 Edge e Galaxy S6 Edge+ del 2015 (per non parlare dello sfortunato Galaxy Note 7), tutti con doppia curvatura laterale. Stando ad alcune voci, rafforzate da alcuni rendering diffusi da OnLeaks, lo schermo curvo sarà infatti adottato sulla versione 2017 del più economico Galaxy A5 (il modello attuale ha un prezzo di listino di circa 380 euro).

Samsung porta il display curvo anche sugli smartphone “economici” - immagine 1

Il display con i bordi laterali curvi è una caratteristica distintiva degli smartphone più “cool” della casa coreana che, pur fornendo i display a numerosi altri produttori, finora ha riservato questa tecnologia ai propri dispositivi. La concorrente LG, che in base ad alcuni rumors avrebbe studiato la possibilità produrre a sua volta pannelli curvi, avrebbe per il momento accantonato il progetto.

Se le voci di un Galaxy A5 con display curvo si riveleranno fondate, non sarà difficile ipotizzare che Samsung possa estendere questa caratteristica ad altri futuri modelli di fascia media come gli A3 e A7. Nello specifico, lo schermo del prossimo Galaxy A5 dovrebbe avere una diagonale di 5,2 pollici, risoluzione Full HD (1080p) e copertura in Gorilla Glass 4; per quanto riguarda le altre specifiche, pur in mancanza di conferme da parte della casa, si parla di 3 GB di RAM, 32 GB di storage, fotocamera posteriore da 16 megapixel, batteria da 3000 mAh e sensore di impronte digitali, il tutto in una scocca in alluminio con dorso in vetro Gorilla Glass e resistente all’acqua, con porta USB-C e supporto dual-sim (ma non è detto che quest’ultimo sarà presente in tutti i Paesi). Insomma, caratteristiche degne di un ben più costoso modello “flagship” di appena un anno fa.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE