Samsung lancia i nuovi smartphone Galaxy A: super fotocamera e prestazioni da top di gamma

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 04 Gennaio 17 Autore: Stefano Fossati
In attesa del futuro top di gamma Galaxy S8, Samsung lancia ufficialmente la nuova generazione dei suoi smartphone di fascia media della serie Galaxy A: l’A7 con display da 5,7 pollici e risoluzione Full HD, l’A5 da 5,2 pollici (sempre Full HD) e l’A3 da 4,7 pollici e risoluzione HD; su tutti i tre modelli lo schermo è di tipo Super AMOLED e always on.

Fra le novità rispetto ai corrispondenti modelli del 2016, alcune caratteristiche degne di un “flagship” di un paio di anni fa: dalla resistenza ad acqua e polvere certificata IP68 alla nuova fotocamera anteriore e posteriore (sui due modelli maggiori) da 16 megapixel con autofocus, in grado – assicura la casa coreana – di offrire scatti e selfie nitidi anche in condizioni di scarsa illuminazione. Quella posteriore è affiancata dal flash LED, mentre quella fontale sfrutta il display come flash in caso di necessità. Il più economico A3 è invece dotato di camera posteriore da 13 MP e anteriore da 8 MP.

Samsung lancia i nuovi smartphone Galaxy A: super fotocamera e prestazioni da top di gamma - immagine 1

Di qualità anche i materiali, degni di un prodotto “premium”: scocca in metallo e dorso in vetro 3D (anche se non è supportata la ricarica wireless). A supporto delle prestazioni, il processore octa core (da 1,9 GHz per A7 e A5, 1,6 GHz per A3), affiancato da 3 GB di RAM (2 GB sull’A3). La memoria di storage è di 32 GB su A7 e A5 e 16 GB su A3, in tutti i casi espandibile con microSD fino a 256 GB. Samsung assicura una maggiore autonomia grazie alle batterie rispettivamente da 3600, 3000 e 2350 mAh, che su A7 e A5 supportano la tecnologia fast charge (ricarica rapida). Tutti i nuovi Galaxy A sono inoltre dotati di sensore di impronte digitali, chip NFC e porta USB-C.

A livello software i dei nuovi Galaxy A7, Galaxy A5 e Galaxy A3 saranno dotati di Android 6.0.16 Marshmallow, ma è prevedibile l’arrivo nei prossimi mesi dell’aggiornamento alla versione 7. Al momento la società non ha rilasciato dettagli sui prezzi (per l’Italia si parla in via ufficiosa di 429 euro per l’A5 e 329 euro per l’A3, mentre non è certo l’arrivo dell’A7 nel nostro Paese) né sulla disponibilità, anticipando solo che esordiranno entro gennaio sul mercato russo per poi essere successivamente distribuiti a livello globale.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE