Samsung lancerà il nuovo "top tablet" Galaxy Tab 3 al Mobile World Congress

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 24 Febbraio 17 Autore: Stefano Fossati
Ormai è ufficiale: al Mobile World Congress, che si apre il prossimo 27 febbraio, non si vedrà la novità più attesa, il Samsung Galaxy S8 che la casa coreana farà debuttare probabilmente un mese più tardi. Questo non significa che a Barcellona non si vedranno presentazioni interessanti fra gli smartphone: dai dispositivi che segneranno il rilancio sul mercato dei marchi Nokia e BlackBerry dopo le vicissitudini degli ultimi anni al nuovo “flagship” di LG, il G6, chiamato a “cancellare” il flop del precedente G5 modulare, fino alla nuova gamma di prodotti Lenovo e Huawei (ma la lista potrebbe essere ancora lunga).

Samsung lancerà il nuovo "top tablet" Galaxy Tab 3 al Mobile World Congress - immagine 1

La stessa Samsung, in ogni caso, non si presenterà in Spagna a mani vuote, anche per non lasciare tutta la scena alla concorrenza: in mancanza del nuovo smartphone top di gamma, la casa di Seul dovrebbe lanciare infatti il nuovo tablet top di gamma. Secondo quanto riporta il sito Sammobile (che cita una fonte coreana), al Mobile World Congress dovrebbe essere svelato il Galaxy Tab S3, destinato a sostituire l’attuale Galaxy Tab S2 (foto sopra) al vertice della gamma di tablet compatti Samsung. Dall’azienda nessuna conferma, ma stando alle indiscrezioni il nuovo modello riproporrà – aggiornandoli - i punti di forza del predecessore, a partire dall’ottimo display: in particolare, il Galaxy Tab S3 dovrebbe essere dotato di un pannello da 9,6 pollici con risoluzione 2048x1536.

Altre caratteristiche di rilievo anticipate da Sammobile sono la fotocamera posteriore da 12 megapixel, quella anteriore da 5 megapixel, processore Qualcomm Snapdragon 820, 4 GB di RAM e sistema operativo Android 7 Nougat. Specifiche simili a quelle del Galaxy S7, che – se confermate – distingueranno il Galaxy Tab 3 dalla media dei tablet sul mercato, ponendolo in concorrenza diretta con l’iPad Pro da 9,7 pollici di Apple. L’avvio delle vendite è atteso a marzo, a un prezzo (in Corea) attorno ai 700mila won, corrispondenti a poco più di 560 euro (ma il prezzo italiano sarà ovviamente più elevato).

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE