Samsung Galaxy View, il tablet-TV

Naviga SWZ: Home Page » Tech
News del 30 Ottobre 15 Autore: Pinter
Samsung ci prova con il suo Galaxy View: lancia sul mercato un tablet dalle dimensioni assai inconsuete nella speranza di sfondare il mercato con un nuovo prodotto.

Dotato di un display da 18,4 pollici full HD, il View è una specie di televisore touch portatile. È grande circa il doppio di un classico tablet da 9-10 pollici: misura 451,8 x 275,8 x 11,9 millimetri e pesa 2,65 Kg, e ha una scocca in policarbonato leggero con maniglia apposita per essere trasportato facilmente ed ha integrato nella scocca un piedistallo per appoggiarlo in varie posizioni.

L´intento della ditta con il suo nuovo Samsung Galaxy View è fornire accesso a contenuti multimediali di tutti i tipi: l’hardware prevede un processore Exynos 7580 octa core da 1,6 GHz, 2 GB di RAM, 32 o 64 GB di memoria esterna, slot per scheda micro SD, batteria monstre da 5700 mAh e supporto alle reti 4G. Camera di 2,1 megapixel e sistema operativo Android.

Samsung ha pensato all’emergere dei servizi e contenuti per la tv via internet e ha così modificato l’interfaccia del View perché la si possa usare per accedere immediatamente ai contenuti di YouTube, Netflix, Hulu, Twitch, Cnn, Cbs.

Da strumento di studio e lavoro, il megatablet può quindi diventare uno schermo tv aggiuntivo da usare sdraiati a letto per lo streaming. La risoluzione è solo full HD, ma la stragrande maggioranza dei contenuti tv in streaming non supera questa risoluzione e i 1920×1080 pixel permettono risparmi energetici che garantiscono sedute di binge watching selvaggio a 8 ore. Per l’audio ci sono due speaker da 4 watt.

Per il lavoro, Android 5.1 Lollipop ti connette alla suite di produttività Google, mentre lo split screen su un display così grande si può rivelare utile per avere sempre a portata d’occhio i messaggi e le chat social mentre lavori.

Il prezzo del gadget in Italia dovrebbe aggirarsi sui 650 euro

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE