Samsung, il Galaxy Note 8 in arrivo a fine agosto

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 01 Luglio 17 Autore: Stefano Fossati
Samsung potrebbe lanciare il Galaxy Note 8 a fine agosto, precedendo l´evento di inizio settembre con cui Apple dovrebbe annunciare i nuovi iPhone, fra cui l´attesissimo iPhone 8. Lo riporta il sito Korea Herald´s. Lo scorso anno la casa presentò il Galaxy Note 7 già a inizio agosto, ma la scelta di anticipare il lancio di alcune settimane si rivelò tutt’altro che azzeccata, dal momento che il dispositivo evidenziò malfunzionamenti della batteria che provocarono surriscaldamenti ed esplosioni, fino a costringere Samsung a ritirarlo dal mercato nel giro di due mesi.

Samsung, il Galaxy Note 8 in arrivo a fine agosto - immagine 1

Samsung Galaxy S8 Smartphone, 64 GB, Nero
Amazon.it: 608,00 € - Prezzo scontato, stai risparmiando: 221,00 €
Compra ora
Il nuovo dispositivo avrà quindi il compito di “riabilitare” il brand Galaxy Note dopo l’incidente del predecessore. Sul Galaxy Note 8 circolano già numerose indiscrezioni: il phablet dovrebbe avere il display Infinity con bordi sottili (e curvi), come il Galaxy S8 ma con una diagonale di 6,3 pollici; altri rumors indicano la presenza di una fotocamera posteriore con doppia lente, con risoluzioni di 12 e 13 megapixel. Naturalmente, come tutti i Galaxy Note, sarà dotato della penna elettronica S-Pen, che potrebbe arricchirsi di un altoparlante wireless integrato.

Si parla anche della possibilità che il display possa integrare un sensore in grado di rilevare diversi livelli di pressione. Il sistema operativo dovrebbe essere Android 7.1.1 Nougat, dal momento che Google dovrebbe rendere disponibile il nuovo Android O soltanto in autunno; come nel caso del Galaxy S8, integrerà il nuovo assistente digitale intelligente Bixby di Samsung, dal quale si attende per fine anno il supporto alle funzionalità vocali in lingua italiana (attualmente sono disponibili solo in coreano, mentre dovrebbero arrivare a breve in inglese).

Per quanto riguarda i prezzi di lancio, il Galaxy Note 8 costerà con ogni probabilità più del Galaxy S8+, quindi non è da escludere che possa superare la soglia dei mille euro.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate