RoverCraft Racing, il game un po' puzzle e un po' arcade

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 13 Maggio 17 Autore: Fabio Ferraro
RoverCraft Racing è un gioco freemium, destinato ad utenti Android e iOS, in cui è possibile  cimentarsi nella costruzione e nella guida di un veicolo spaziale. Titolo divertente e stimolante, RoverCraft Racing saprà tenervi incollati allo schermo del vostro smartphone per ore senza mai stancarvi. Il gioco riesce ad amalgamare le modalità tipiche dei puzzle game ad elementi arcade.

RoverCraft Racing, il game un po' puzzle e un po' arcade - immagine 1

La parte puzzle è legata alla fase di costruzione del veicolo. Sarà infatti possibile aggiungere motori e altri boost per aumentarne la velocità, renderlo più solido modificandone il telaio, scalare più facilmente piani inclinati grazie a gomme speciali e tanto altro. Ogni volta che aggiungeremo nuovi elementi al nostro veicolo, di conseguenza ne sarà modificato il baricentro, migliorando (o, in caso di errore, peggiorando) la stabilità in salita, in discesa o durante i salti. Gli elementi di costruzione verranno sbloccati man mano che proseguiremo la nostra avventura e potranno essere comprati mediante i coin raccolti in gioco o tramite acquisti in app. Apportare modifiche sarà semplice: basterà infatti trascinare il blocco di costruzione nella posizione dell’abitacolo dove vorremo inserirlo.

RoverCraft Racing, il game un po' puzzle e un po' arcade - immagine 2

Alla fase di costruzione seguirà quella, arcade, di guida: potremo infatti pilotare la nostra vettura in uno dei 14 pianeti realizzati dagli sviluppatori di RoverCraft Racing, ognuno con le proprie peculiarità. Dovremo quindi affrontare colline, trampolini di lancio e altre avversità che metteranno alla prova la solidità e la velocità del nostro veicolo. Avremo, inoltre, una quantità di carburante limitata che sarà ristabilita solo raggiungendo i vari check point presenti nel percorso. Il gameplay, anche in questo caso, è semplice e intuitivo: avremo a disposizione, esclusivamente, un freno e un acceleratore. Solo un saggio dosaggio di questi due tasti ci permetterà di proseguire nella nostra guida senza il pericolo di distruggere il veicolo o non raggiungere i checkpoint.

RoverCraft Racing, il game un po' puzzle e un po' arcade - immagine 3

RoverCraft Racing è un titolo intrigante, longevo e divertente, che vi farà trascorrere ore per creare il veicolo perfetto adatto a superare i vari ostacoli posti all’interno di ogni stage. Assolutamente da provare.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

OS: Android, iOS

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate