Remote Mouse: come trasformare il tuo smartphone in un mouse/tastiera

Naviga SWZ: Home Page » How To
News del 11 Luglio 17 Autore: Fabio Ferraro
Remote Mouse è un app gratuita per dispositivi Android, iOS, Windows Phone, contenente acquisti in app, che consentirà di trasformare il tuo smartphone, in un mouse/tastiera da utilizzare da remoto col pc.
Per usufruire delle sue potenzialità, dovremo installare sul computer il client scaricabile dal seguente link, scegliendolo in base al sistema operativo utilizzato, una volta installato, aprire il software del pc e accedere all’app del dispositivo mobile. Sarà essenziale, che i dispositivi che dovranno comunicare siano collegati alla stessa rete.Potremo sincronizzare i due dispositivi attraversola retewifi o tramite un codice qrgenerato dal software client. Avvenuta la connessione, potremo usufruire delle potenzialità dell’applicazione.

Remote Mouse: come trasformare il tuo smartphone in un mouse/tastiera - immagine 1

Sul display verrà mostrata una schermata simile al trackpad,con 2 tasti digitale (che richiamano le funzioni “tasto destro” e “tasto sinistro” del mouse, è possibile inoltre effettuare alcune gesture.
Accedendo al menù “Impostazioni”, si può selezionare la velocità del puntatore, abilitare o disattivare singole gesture, indicare la mano con cui abitualmente utilizziamo il mouse e selezionare un nuovo sfondo.


Basterà spostare il dito sul dispositivo mobile per muovere il cursore del pc.

Remote Mouse: come trasformare il tuo smartphone in un mouse/tastiera - immagine 3

Oltre alla funzione trackpad, Remote Mouse offrirà una tastiera che consentirà di scrivere sul nostro computer da remoto, utilizzando la tastiera fisica del dispositivo o dettando il contenuto da digitare attraverso il microfono.

Remote Mouse: come trasformare il tuo smartphone in un mouse/tastiera - immagine 4

Presente, inoltre, una barra delle applicazioni che mostrerà tutte quelle aperte sul pc e ci permetterà di spostarci fra esse.

Remote Mouse: come trasformare il tuo smartphone in un mouse/tastiera - immagine 5

Infine, potremo spegnere, ibernare, riavviare e disconnettere il pc da remoto.
La versione a pagamento di Remote Mouse ci offrirà altre funzionalità aggiuntive tra cui un telecomando per gestire il riproduttore di file multimediali e un menù di accesso rapido per avviare alcuni programmi presenti sul pc (quali media player, powerpoint, itunes e hulu).

Remote Mouse: come trasformare il tuo smartphone in un mouse/tastiera - immagine 6

Grazie a Remote Mouse sarà facile trasformare il tuo smartphone in un utile telecomando per controllare il tuo pc a distanza.

Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

OS: Android, Ios, Windows Phone

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE