Pro 6 Plus, lo smartphone dual sim top di gamma di Meizu

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 07 Gennaio 17 Autore: Fabio Ferraro
Il Pro 6 Plus è uno smartphone dual sim di alta fascia rilasciato dall’azienda cinese Meizu.
Prodotto dalle componentistiche hardware di ottima qualità, il Pro 6 Plus è destinato a competere con i top di gamma delle aziende concorrenti, ad un prezzo, per altro, molto competitivo (in Cina, il prezzo di listino è di 410 euro).  Il design di questo smartphone da 155,6 x 77.3 x 7,3 mm e 1558 grammi, è elegante e minimale, risultando maneggevole, compatto e robusto (grazie alla scocca in lega di metallo).

Pro 6 Plus, lo smartphone dual sim top di gamma di Meizu - immagine 1

Le specifiche tecniche di Meizu Pro 6 Plus sono davvero interessanti. Il display, un SuperAmoled QHD da 5.7 pollici, con risoluzione 1440 x 2560 pixel e 515 dpi, offre colori brillanti e luminosi. Il chipset scelto per questo dispositivo è l’Exynos 8 Octa 8890 di Samsung, con processore Quad Core 2.0 Ghz Mongoose + Quad Core 1.5 Ghz Cortex A56. Un profilo di altro livello che, grazie anche ai 4 GB di ram installata e alla GPU Mali – T880 MP10, può assicurare le migliori capacità prestazionali. Lo spazio di archiviazione è affidato a 64 GB, non espandibili. 

Pro 6 Plus, lo smartphone dual sim top di gamma di Meizu - immagine 2

Ottimo anche il comparto multimediale di Meizu Pro 6 Plus. Sarà infatti a disposizione dell’utente una fotocamera posteriore da 12 Megapixel (con sensore f/2.0, flash dual led, stabilizzatore digitale e HDR) e una frontale da 5 Megapixel. Per la registrazione video è inoltre supportato il 4k. Le connettività saranno assicurate da Wi-Fi ac, Bluetooth 4.1, Usb Type – C 2.0, A-GPS e LTE (fino a 450 Mbps). A completare le specifiche hardware, i sensori per il riconoscimento delle impronte digitali e il microfono con riduzione del rumore (oltre ai classici sensori di prossimità, accelerometro, bussola e giroscopio). Il dispositivo sarà alimentato da una batteria LiPo a 3400 Mah che assicurerà una buona autonomia di sistema. Come software, Meizu ha infine optato per Flyme 6, una versione personalizzata di Android ricca di tool.

Pro 6 Plus, lo smartphone dual sim top di gamma di Meizu - immagine 3

Meizu, con il Pro 6 Plus, ha rilasciato un ottimo prodotto che potrà dar filo da torcere ai concorrenti più blasonati. Dovremo però aspettare per conoscere il prezzo di importazione di questo smartphone.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE