Power Director, un’ottima app di video editing per Android

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 03 Novembre 16 Autore: Fabio Ferraro
Power Director è un potente strumento di video editing disponibile per dispositivi mobile Android. Questo prodotto gratuito consente di creare o importare filmati, aggiungervi filtri ed animazioni, inserire sottotitoli, modificare o sovrapporre tracce audio. La UI di Power Director è semplice da utilizzare e veloce, grazie ad una ambiente di lavoro ottimizzato per device mobile: avremo infatti a disposizione una timeline a più livelli grazie alla quale potremo facilmente gestire e apportare modifiche ai nostri file video.

Power Director, un’ottima app di video editing per Android - immagine 1

L’app è sempre stabile e fluida, anche se per girare al meglio, richiede dispositivi di media – alta fascia (requisiti consigliati sono infatti CPU Snapdragon 800, Exynos 7420, Tegra K1 o MTK P10). Power Director supporta diversi formati video (MP4, 3GP, MKV), immagini (JPEG, PNG, BMP) e audio (WAW, MP3,AAC, e tanto altro). Le funzionalità di questo strumento sono numerose. Sarà possibile ritagliare le clip, clonarle, rotearle, capovolgerle e modificarne la velocità di riproduzione.

Power Director, un’ottima app di video editing per Android - immagine 2

Potremo modificare il volume originale del file video e sostituirlo o sovrapporlo con altri file audio. Avremo inoltre la possibilità di utilizzare uno strumento ad hoc per il doppiaggio. Power Director consente di inserire titoli di coda, note testuali o sottotitoli ad un filmato, potendo gestirne posizione, animazioni, sfondi, e molto altro. L’app mette inoltre a disposizione dell’utente oltre 60 filtri ed effetti, nonché metodi di transizione. Nel progetto sarà possibile aggiungere immagini, modificarle o sovrapporle alle clip video.  Nei dispositivi supportati, avremo inoltre la possibilità di creare video con tecnologia Picture in Picture (PiP).

Power Director, un’ottima app di video editing per Android - immagine 3

Una volta ultimata la progettazione del filmato, avremo la possibilità di esportare il video ed archiviarlo nel dispositivo mobile o pubblicarlo su Facebook o YouTube, anche in qualità HD o FHD (quest’ultima funzione è disponibile solo previo acquisto in app).  Power Director è uno dei migliori strumenti di video editing disponibili sul Play Store grazie al quale potremo personalizzare, facilmente, i nostri video. Da provare.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE