PinOut, il pinball reinventato per i dispositivi mobile

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 26 Novembre 16 Autore: Fabio Ferraro
Il flipper è un gioco di abilità che, a partire dagli anni 50, fu presente in bar, locali pubblici e sale giochi. Questo diventò, nel tempo, un vero simbolo della seconda metà del 900, appassionando e divertendo intere generazioni alla ricerca dei punteggi migliori. Numerosi furono anche i simulatori virtuali: chi non ricorda “3D Pinball: Space Cadet”, o più comunemente Pinball 3D, flipper virtuale messo a disposizione per gli utenti Windows a partire da NT? Ma ad oggi, i flipper sono quasi completamente scomparsi e anche i simulatori non godono di particolare successo.
Mediocre, software house già famosa per lo sviluppo di titoli di successo quali “Does Not Commute” e “Smash Hit”, è però riuscita a reinventare il pinball e adattarlo all’ambiente mobile grazie a Pinout. Quest´app, gratuita con acquisti in app, è un ottimo titolo, innovativo e dalla grafica accattivante. Dimenticate le partite basate su un numero limitato di biglie da poter lanciare nel biliardino: in Pinout! l’unico vero avversario è il tempo.

PinOut, il pinball reinventato per i dispositivi mobile - immagine 1

Il tavolo da gioco si sviluppa in verticale ed è, potenzialmente, infinito. All’interno di questo saranno presenti ostacoli che dovremo oltrepassare con la nostra biglia, stretti canali e punti per avviare i minigiochi, utili per guadagnare tempo extra. L’area di gioco è divisa in diverse sezioni, che si differenzieranno per ambientazione e livello di difficoltà. La partita terminerà quando il tempo a nostra disposizione sarà esaurito. Come detto, potremo accumulare ulteriore tempo vincendo alcuni minigiochi, colpendo degli elementi presenti con la biglia o raggiungendo i checkpoint. Giunti al Game Over, partiremo nuovamente dal fondo del tavolo da gioco. In alternativa, effettuando un acquisto in app, potremo selezionare il check point che vorremo utilizzare come punto di partenza della nostra partita. Il gameplay di Pinout! è semplicissimo: potremo infatti controllare le due alette con cui colpire la biglia tappando sul lato destro o sinistro dello schermo del nostro dispositivo mobile.

PinOut, il pinball reinventato per i dispositivi mobile - immagine 2

La grafica è molto colorata, fluida e futuristica, richiamando alla mente le ambientazioni di Tron. Perfetta anche la colonna sonora del titolo che, grazie alla sua anima elettronica, ben si fonde con il comparto grafico. Pinout! è un ottimo titolo, piacevole e appassionante, in grado di dare nuova linfa al  genere dei Pinball. Da provare.

Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

OS: Android, iOS

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE